FIFA potrebbe davvero cambiare nome: EA deposita un nuovo marchio

FIFA potrebbe davvero cambiare nome: EA deposita un nuovo marchio
Vito Laminafra
Vito Laminafra

In contemporanea con l'uscita di FIFA 22, EA ha annunciato di star valutando la possibilità di cambiare nome alla sua fortunata serie di giochi di calcio, seguendo dunque le orme del competitor eFootball (ex PES). Adesso spunta un dettaglio che avvalora questa ipotesi.

È infatti emerso che l'azienda avrebbe presentato una domanda di registrazione del marchio "EA Sports FC", proprio per la categoria software e videogiochi, presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito e l'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione europea, rispettivamente il 1 e il 4 ottobre.

EA vorrebbe dunque abbandonare del tutto il nome FIFA e quindi il contratto che lega la software house alla federazione calcistica: in ogni caso, tra i giovani il gioco FIFA è sicuramente molto più popolare dell'omonima istituzione e con tutta probabilità il titolo riuscirebbe comunque a mantenere le sue licenze per via degli accordi tra i club.

Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di EA per capire se il prossimo anno saremo di fronta a FIFA 23 o EA Sports FC 23. 

Fonte: VGC

Commenta