Final Fantasy XVI è realtà e arriverà su PS5 e PC, godetevi il primo trailer in 4K

Lorenzo Delli -

La presentazione di PS5 si è aperta nel migliore dei modi: con il primissimo trailer di Final Fantasy XVI. Il videogioco aveva già fatto parlare di sé in questi ultimi giorni, visto che di fatto la sua presenza all’evento del 16 settembre era trapelata prima del dovuto.

In attesa che Square Enix ci dica di più, l’unica descrizione resa disponibile del gioco è “The legacy of the crystals has shaped our history for long enough”. Dal trailer, piuttosto eloquente in verità, si scopre l’ambientazione di questo nuovo capitolo della fantasia finale, un setting ben diverso dagli ultimi capitoli, più medioevale/fantasy.

Combattimenti all’arma bianca, tanta magia e uno scontro epico tra due creature, o meglio, personaggi che, per via di determinati eventi, si trasformano in torreggianti mostri pronti a seminare il caos. Aggiorneremo domani l’articolo con maggiori dettagli, nel frattempo date un’occhiata allo splendido trailer mostrato durante l’evento di presentazione di PS5. Final Fantasy XVI arriverà esclusivamente su PS5 e su PC. Niente Xbox quindi, almeno per il momento. Vi ricordiamo che arriverà sul mercato il 19 novembre a partire da 399€.

Final Fantasy XVI Trailer 4K

Sono il producer (esatto, solo producer) di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia battaglie che scene in tempo reale, e rappresentano solo una frazione di ciò che il nostro team è riuscito a ottenere nel nuovo gioco della serie Final Fantasy. Dall’inizio dello sviluppo, abbiamo aggiunto diversi membri storici della squadra a un’unità il cui scopo è continuare a rifinire ciò che viene realizzato, al fine di garantire un’esperienza indimenticabile in termini di storia e giocabilità.

Non pubblicheremo altre informazioni cruciali prima del 2021, quindi nel frattempo potete divertirvi a fare congetture. Abbiamo in serbo tante novità, non solo per Final Fantasy XVI, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò al massimo in entrambi i titoli!

Naoki Yoshida , Final Fantasy XVI Producer

Quando è stato pubblicato il primo Final Fantasy, ero solo un giovane studente con grandi sogni. Durante la realizzazione di Final Fantasy V ho ottenuto poi un posto da sviluppatore, anche se soltanto verso la fine. Da quel momento in poi mi sono dedicato all’online e ho lavorato sia su Final Fantasy XI che sul XIV.

E ora… sul XVI.

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

Hiroshi Takai, Final Fantasy XVI Director