Final Fantasy 7: Remake annunciato per PS5 insieme all’espansione “Episodio Yuffie” (video)

Federica Papagni -

Questa sera si è tenuto lo State of Play, l’evento di presentazione appena concluso di Sony durante il quale sono stati rivelate le date di lancio di 10 giochi per PS4 e PS5, alcuni di questi in versione next-gen. Oltre al già citato Crash Bandicoot 4: It’s About Time, anche Final Fantasy VII Remake avrà la sua variante per la nuova console di Sony, che permetterà ai fan di poter ammirare Cloud e gli altri personaggi del bellissimo titolo con la nuova e rinnovata veste grafica, ma non solo.

Come appena detto, al di là dei noti miglioramenti finalizzati a rendere molto più performante l’esperienza visiva e più rapidi i caricamenti, questo update introdurrà la Photo Mode, che consente di fermare il gioco in qualsiasi momento per scattare e modificare immagini, e, novità più importante tra tutte, anche un nuovo episodio avente come protagonista un personaggio incontrato già nel gioco originale. Stiamo parlando di Yuffie, una letale ninja infiltrata tra le fila della Shinra per rubare una potente Materia e riportare gloria alla sua patria. I giocatori potranno quindi godere di una nuova e inedita parte della storia, con nuovi personaggi e nuovi combattimenti, utile anche per approfondire questo personaggio che in precedenza non era stato ampiamente caratterizzato.

LEGGI ANCHE: Sunless Sea gratis su Epic Games Store dal 25 febbraio al 4 marzo

Final Fantasy VII Remake Intergrade, questo il titolo scelto per indicare la variante, sarà disponibile per la sola PS5 a partire dal 10 giugno 2021. Inoltre, coloro che già dispongono del gioco per la console di precedente generazione potranno gratuitamente effettuare l’aggiornamento e godere così dei vari miglioramenti apportati, ma per poter giocare al nuovo episodio dovranno effettuare l’acquisto dell’integrazione. Al momento però non si conoscono altri dettagli di quello che potremmo definire un DLC.

Video Annuncio

Video nuove funzionalità per PS5