Final Fantasy VII è peggio di Beautiful ma questo video vi salverà

Final Fantasy VII è peggio di Beautiful ma questo video vi salverà
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Ieri sera ho finalmente finito Final Fantasy VII Remake. Sono un fan della saga di vecchia data, che dopo anni di pausa ha finalmente ripreso a videogiocare. E quando dico fan, intendo fan davvero: non avevo solo giocato al Final Fantasy VII originale del 1997, ma anche giocato FFVII: Crisis Core (non tutto purtroppo, che la PSP non era mia) e visto FFVII: Advent Children, che avevo atteso con trepidazione.

Ma nonostante la passione e il mio buon background, c'erano alcuni dettagli della trama che non ricordavo. Perché diciamocelo, Final Fantasy VII è peggio di Beautiful, con certi intrecci tra i personaggi che neanche la migliore delle soap opera.

Quindi, dopo qualche veloce ricerca su YouTube, ho trovato il fantastico video che vi lascio qui sotto. È un riassunto abbastanza accurato e molto divertente della storia, che vi farà fare qualche risata ma risponderà anche a tutti i vostri perché.

L'autore del filmato, Chase Kip, ha realizzato riassunti simili anche per altri videogiochi (tra cui segnaliamo ovviamente quello di Final Fantasy IX). Buona visione!

Hey look we're finally at the start of the game, it only took like half of the video!

Commenta