Final Fantasy VIII Remastered arriverà tra meno di 15 giorni!

Enrico Paccusse Il 3 settembre 2019 il gioco sarà rilasciato. Il pre-ordine è già aperto

Durante l’E3 di questo anno, la Square Enix, casa produttrice di una delle saghe videoludiche più note di sempre, aveva annunciato non solo Final Fantasy VII Remake, ma anche Final Fantasy VIII Remastered.

Tra un trailer e l’altro, l’incognita era rimasta sulla data del rilascio al pubblico. Si sapeva sarebbe stato quest’anno ma senza alcuna precisione in merito. Ora abbiamo una data, ed è anche molto vicina.

LEGGI ANCHE: Tutto su Final Fantasy VII Remake

Si tratta del 3 settembre 2019, tra due settimane esatte, tanto che è possibile già pre-ordinare il titolo dal PlayStation Store (sarà anche disponibile per le altre maggiori console) al prezzo di 19,99 dollari. Ma cosa ci sarà di nuovo nel gioco? Oltre a delle grafiche migliorate, ci sono 3 funzionalità interessanti.

Battle Assist permetterà di massimizzare HP e ATP. No encounters rimuoverà la possibilità di incontrare mostri durante l’esplorazione normale (rimarranno le battaglie importanti). Infine, 3x speed boost consentirà di accelerare il progredire del gioco in alcuni dei momenti più noiosi.

Fonte: PlayStation
  • Michael Gavioli

    Ho passato oltre le 200 ore su questo titolo per PS1, me ne sono totalmente innamorato. Penso che questa versione sia un errore che non doveva nemmeno uscire, dal momento che non hanno cambiato praticamente niente dall’originale. Tanto vale giocarci con le Cheats. Potevano sistemare la grafica, rendere le battaglie più ardue con l’avanzare dei livelli, equilibrare i Guardian Force, che dovrebbero possere un potere ineguagliabile quando invocati. Invece cosa si fa? Tecniche speciali illimitate, velocità triplicata e hp massimizzati? Un titolo che bisogna assaporare, non finirlo in un giorno con queste porcherie. Molti si sono sbattuti utilizzando il chocobo world per trovare oggetti leggendari e rari, senza parlare del Triple Triad, dove davvero c’era da sbattersi per diventare collezionista di carte. Tutto questo viene sputtanato con un seguito a distanza di 20 anni con una perfetta copia e qualche cheat. Davvero uno schifo. Non aggiungo altro.