Final Fantasy VIII Remastered sbarca anche sui dispositivi iOS e Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Final Fantasy VIII Remastered sbarca anche sui dispositivi iOS e Android

Dopo essere stato pubblicato su molte piattaforme, come PS3, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, Final Fantasy VIII Remastered è da oggi disponibile anche su Android e iOS.

Il celebre gioco, uscito per la prima volta nel 1999, è stato il primo della serie ad avere i sottotitoli in italiano ed è in questo caso presentato come una versione rimasterizzata del titolo uscito per PC. Qui troveremo dei modelli dei personaggi nettamente migliorati, come anche la grafica in generale che è stato rielaborata, e un'altra serie di caratteristiche aggiuntive che lo differenziano delle altre varianti, come:

  • Battaglie facilitate: Potenziamenti delle barre HP/ATB durante le battaglie e possibilità di attivare le Tecniche speciali in qualsiasi momento;
  • Assenza degli incontri causali, dal momento che possono essere disabilitati;
  • Modalità turbo: consente ai giocatori di poter affrontare il gioco al triplo della velocità, ad eccezione di alcuni filmanti.

Final Fantasy VIII Remastered come già detto è già presente sullo store dei dispositivi Android e iOS al prezzo di 18,99€ (scontato da 22,99€) dal 25 marzo al 4 aprile.