Annunciato Final Fantasy XV: Royal Edition, in arrivo a marzo insieme alla Windows Edition

Lorenzo Delli

Una delle principali critiche che sono state mosse all’epoca a Final Fantasy XV riguardava i presunti buchi nella trama che la rendevano di fatto imperfetta, lasciando al giocatore il compito di riempirli (o di ignorarli). Nel corso dei mesi sono stati comunque rilasciati episodi aggiuntivi, che andavano ad esplorare le storie dei compagni di Noctis ampliando proprio la trama del gioco.

A prescindere da tutto ciò, in concomitanza con la Windows Edition di Final Fantasy XV arriverà sul mercato la speciale Final Fantasy XV: Royal Edition dedicata a PlayStation 4 e Xbox One. La data di uscita della Royal e della Windows Edition è fissata per il 6 marzo 2018.

LEGGI ANCHE: DISSIDIA FINAL FANTASY NT: quello che dovete sapere sulla Beta

La Royal Edition comprende oltre 20 add-on e DLC e anche una serie di novità inedite che non sono state ancora rilasciate dal team di sviluppo. Ci sarà ad esempio una mappa estesa di Insomnia, nuovi nemici, nuove quest secondaria e una modalità di visuale in prima persona. Tra le mappe estese ci saranno le rovine di Insomnia City, che includeranno anche nuovi boss e side-queste, e anche la possibilità di esplorare la regione tra Altissia e Cape Caem a bordo del Royal Vessel, il motoscafo reale di Noctis.

I possessori dell’edizione standard potranno fare l’upgrade alla Royal Edition per 19,99€. Il prezzo intero invece dell’edizione Royal ammonterà a 49,99€, e i pre-ordini apriranno dal 1 febbraio. Vi lasciamo quindi con il trailer della nuova edizione, della Windows Edition e con la nostra (lunga) recensione del quindicesimo capitolo di Final Fantasy.

Final Fantasy XV Royal Edition – Trailer

Final Fantasy XV Windows Edition – Trailer

Recensione Final Fantasy XV