Final Fantasy XVI, finalmente un aggiornamento: trailer e data di uscita!

L'attesa è stata lunga... e bisognerà aspettare ancora un po': estate 2023
Final Fantasy XVI, finalmente un aggiornamento: trailer e data di uscita!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Annunciato quasi due anni fa, Final Fantasy XVI non ha avuto molte occasioni per far parlare di sé, ma ora finalmente Naoki Yoshida, Produttore di Square Enix e Hiroshi Takai, Direttore di Final Fantasy XVI hanno pubblicato un succoso aggiornamento sulla situazione del nuovo gioco per PS5 con un trailer, immagini, una descrizione della storia e la presentazione del team di sviluppo, ma soprattutto una data di uscita, prevista per l'estate del 2023!

OFFERTE MEDIAWORLD  

Il team del gioco spiega come la fulminea ascesa del Consigliere economico permanente Hugo Kupka lo abbia portato da ignoto soldato dell'esercito repubblicano ad Araldo dell'Eikon Titan, in prima fila nella politica di Dhalmekia. In questo modo ha sfruttato la sua posizione di uomo più potente della repubblica per esercitare la propria influenza sull'esercito della nazione e sulla politica, ammassando, nel frattempo, enormi ricchezze, per poi incrociare Benedikta Harman.

Benedikta Harman, Araldo dell'Eikon Garuda, Guardiana del vento, arrivò al comando di un'élite di spie di Waloed grazie al suo talento per la spada e ai sotterfugi.

Durante la missione per trovare l'elusivo secondo Eikon del fuoco, incrocia la sua strada con quella dell'affine Clive ed è costretta ad affrontare il suo passato.

Più sotto trovate tutte le immagini dell'ambientazione, Valisthea, mentre qui di seguito le dichiarazioni dei due manager a capo del progetto:

Yoshida Naoki
Produttore di Final Fantasy XVI

Salve a tutti!

So quanto avete aspettato questo momento, perciò è un vero piacere per me annunciare l'uscita del nostro nuovo trailer "Dominio".

Nelle precedenti occasioni, non abbiamo scavato troppo a fondo nei dettagli del sistema di gioco, ma con questa anteprima sarete in grado di capire meglio cosa comporterà il gameplay, ovvero battaglie ad alta intensità con il nostro protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.

I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all'ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all'uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti personalmente per il loro duro lavoro e per l'impegno nel progetto.

Grazie alla potenza di PlayStation 5, vi trascineremo in un'adrenalinica esperienza incentrata sulla storia che rivaleggerà persino con le montagne russe più elettrizzanti. Allacciate le cinture, l'attesa è quasi finita!"

Hiroshi Takai
Direttore di Final Fantasy XVI 

"Innanzitutto, mi scuso per avervi fatto aspettare così a lungo per nuove informazioni su Final Fantasy XVI… ma la buona notizia è che finalmente ci siamo!

Nell'ultimo trailer, abbiamo mostrato diversi nuovi Eikon e fornito una piccola anteprima del nostro sistema di combattimento ricco di azione e della libertà che concede ai giocatori. Riguardo all'andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall'inizio alla fine.

Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono ancora molte: dall'ottimizzazione agli ultimi ritocchi.

Fino ad allora, continuate a seguirci. Faremo del nostro meglio per fornirvi presto un nuovo aggiornamento!"

Qui sotto trovate il team di sviluppo

Produttore Naoki Yoshida
Direttore capo Hiroshi Takai
Direttore creativo e sceneggiatore Kazutoyo Maehiro
Direttore localizzazione Michael-Christopher Koji Fox
Direttore artistico Hiroshi Minagawa
Direttore combattimenti Ryota Suzuki
Design personaggi Kazuya Takahashi
Compositore Masayoshi Soken
Mostra i commenti