Finalmente Brigitte, il 27° eroe di Overwatch, è disponibile per tutti! (aggiornato: video gameplay)

Matteo Bottin - E lo fa con un video molto epico!

È disponibile una nuova patch per Overwatch per PC, rilasciata ufficialmente nella giornata di ieri. Il numero di versione passa alla 1.21.0.1, e porta, finalmente, Brigitte Lindholm nel canale stabile, disponibile per tutti! Per festeggiarne l’arrivo, Blizzard ha pubblicato anche un video celebrativo (che trovate in fondo all’articolo).

Si, la avevamo già vista quasi un mese fa, quando gli sviluppatori la avevano presentata al mondo intero, ma solo coloro che erano iscritti al canale beta potevano provarla (chiunque può iscriversi, ma l’esperienza maturata e gli oggetti sbloccati non vengono condivisi con il canale stabile). Da oggi, tutti noi potremmo godere del nuovo eroe.

Per chi non sapesse di chi parliamo, Brigitte è la figlia di Torbjörn, che ha lasciato la fucina d’armi del padre per fare da scudieraReinhardt, diventando anche una abile guerriera. Lei è un eroe di supporto, ed è dotata di uno scudo protettivo simile a quello di Reinhardt, anche se più piccolo.

Vi lasciamo quindi al video introduttivo di Brigitte Lindholm, che mostra tutte le sue abilità in azione. Il resto delle note della patch sono poco interessanti se paragonate all’aggiunta dell’eroina, e si concentrano principalmente su bugfix e sull’aver ridotto leggermente le capacità distruttive di Sombra. Cosa ne pensate di Brigitte? Avete già avuto modo di provarla in azione?

IN EVIDENZA NELLA PATCH
Nuovo eroe: Brigitte (supporto)

Brigitte Lindholm è un’ingegnera specializzata in armature e una coraggiosa scudiera che combatte al fronte per proteggere i suoi alleati.

Le abilità ingegneristiche di Brigitte la rendono un valido eroe di supporto, in grado di mantenere la posizione e fornire cure e armatura ai suoi compagni di squadra. La sua arma principale è un pesante Mazzafrusto a Reazione con il quale colpisce i nemici in un largo arco frontale. Frustata le permette di scagliare in avanti il mazzafrusto, colpendo nemici a distanza e respingendoli. A ogni colpo, l’abilità passiva Ispirazione fornisce cure periodiche agli alleati vicini.

Lo Scudo Protettivo di Brigitte è una barriera energetica frontale in grado di assorbire una limitata quantità di danni, proteggendo gli alleati che le stanno dietro. Una volta attivato lo scudo, Brigitte può usare Colpo di Scudo per scattare in avanti e stordire il primo nemico sul suo percorso. Grazie alla sua abilità ingegneristica, Brigitte è in grado di creare Moduli Riparatori per curare istantaneamente gli alleati o fornire armatura a quelli con la salute al massimo. La sua Ultra, Adunata, è un galvanizzante richiamo alle armi che genera una considerevole quantità di armatura per gli alleati vicini e aumenta la velocità di movimento di Brigitte, consentendole di guidarli in battaglia.

Per saperne di più su Brigitte, clicca qui.

Brigitte sarà disponibile in modalità competitiva a partire dalla Stagione 10. Per saperne di più, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI
Generale

Il nome dello spray Spaventapasseri di Junkrat ora è Zotico.
La posa vittoriosa Brindisi di Mercy è stata aggiornata.
AGGIORNAMENTI DEGLI EROI
Sombra

Hacking
Ora si attiva un tempo di recupero di 2 secondi quando viene interrotta dai danni.
Ora si interrompe in modo più consistente quando i bersagli interrompono la linea visiva.
Commenti degli sviluppatori: abbiamo anche rimosso la finestra temporale di 0,1 secondi durante la quale Hacking non poteva essere bloccata dalla linea visiva o da altre abilità, tra cui Flashback di Tracer e Barriera Particellare di Zarya, originariamente pensata per evitare che Hacking venisse interrotta da piccoli oggetti come lampioni e insegne. Abbiamo implementato un hotfix separato per risolvere il problema, quindi l’abilità non risentirà della presenza di tali oggetti.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE
Generale

La schermata delle informazioni di squadra ora mostra la carica delle Ultra dei compagni.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Eroi

Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di proseguire in avanti se l’eroe era stato colpito dal Montante di un Doomfist avversario.
Risolto un problema occasionale che impediva ai giocatori di puntare il Pugno a Reazione di Doomfist quando fronteggiavano un avversario.
Risolto un problema che permetteva agli eroi di saltare oltre il Pugno a Reazione di Doomfist quando si trovavano su un pendio.
Risolto un problema per il quale Slancio Sismico si annullava se Doomfist non riusciva ad avvicinarsi al bersaglio.
Risolto un problema per il quale non veniva mostrato il conto alla rovescia del tempo di recupero di Montante se Doomfist si trovava sotto gli effetti di limitazione del movimento (come Bomba Gravitonica di Zarya o Tagliola di Junkrat).
Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia del tempo di recupero di Pugno a Reazione veniva ritardato se Doomfist si trovava sotto gli effetti di limitazione del movimento (come Bomba Gravitonica di Zarya o Tagliola di Junkrat).
Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire i nemici a lui troppo vicini.
Risolto un problema per il quale le uccisioni con Rotobomba di Junkrat non venivano mostrate nel dettaglio delle uccisioni se il bersaglio aveva una lunga animazione di morte (per esempio, il Mech di D.VA).
Risolto un problema per il quale Rigenerazione avveniva istantaneamente se Mercy subiva danni a salute piena.
Risolto un problema per il quale le ali di Mercy si separavano dal corpo durante la posa vittoriosa Brindisi con il modello Zhuque.
Risolto un problema che impediva al Globo Biotico di Moira di ottenere il credito per un’uccisione se scadeva contemporaneamente alla morte del bersaglio.
Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Dissolvenza di Moira indicavano la sua direzione di movimento durante l’uso dell’abilità.
Risolto un problema che impediva a Carica di Reinhardt di inchiodare i nemici.
Risolto un problema che impediva la visualizzazione dei brandelli di zucca dell’emote Fuoricampo dopo che Reinhardt l’aveva colpita con il Martello a Reazione.
Risolto un problema per il quale Gancio di Roadhog compariva in cima alla schermata dell’avversario se veniva usato contro una Mercy avversaria che usava Valchiria.
Risolto un problema che impediva a Sombra di ricevere il credito per l’uccisione ambientale se il nemico moriva un seguito all’uso di Hacking.
Risolto un problema occasionale per il quale Sombra diventava visibile ai nemici senza mostrare l’indicazione “Individuata” durante l’uso di Occultamento.
Risolto un problema occasionale per il quale il televarco di Symmetra non teletrasportava i giocatori che lo oltrepassavano se avevano usato un’abilità che aumentava la velocità di movimento (per esempio, Pugno a Reazione di Doomfist).
Mappe

Risolto un problema per il quale alcuni oggetti (come i carrelli dei souvenir) bloccavano i proiettili nella mappa Blizzard World.
INTERFACCIA

Risolto un problema che impediva al pulsante “Ripristina le impostazioni predefinite” di resettare le impostazioni nella scheda Social.
Risolto un problema per il quale venivano eliminati personaggi nella finestra di testo “Salva highlight” se veniva tenuto premuto il comando di eliminazione quando le impostazioni grafiche erano inferiori ai 60 FPS.
Risolto un problema durante le partite personalizzate per cui l’interfaccia utente indicava due punti di controllo su una mappa dove ne era presente uno solo.

Aggiornamento21/03/2018

Abbiamo aggiunto un rapidissimo video gameplay che abbiamo realizzato giusto poco fa incentrato ovviamente su Brigitte. Si tratta di un quick play particolarmente combattuto. Per la cronaca, Brigitte sarà esclusa dalle competitive fino a maggio.