Finalmente Spider-Man debutta in Marvel's Avengers di Square Enix insieme ad altre novità

Finalmente Spider-Man debutta in Marvel's Avengers di Square Enix insieme ad altre novità
Federica Papagni
Federica Papagni

In data 30 novembre Square Enix ha fissato il lancio del nuovo aggiornamento 2.2 di Marvel's Avengers, grazie al quale nel titolo sarà introdotto un nuovo raid da quattro giocatori contro il malvagio Klaw e, finalmente, l'eroe spara-ragnatele più amato dai fan: Spider-Man, che sarà esclusiva PlayStation.

Ad accompagnare l'arrivo del paladino di New York non poteva mancare un evento a lui dedicato intitolato Spider-Man: Da un grande potere..., grazie al quale i giocatori potranno sfruttare le sue acrobazie aeree per vivere il gioco attraverso un'altra prospettiva sia che si preferisca un approccio solitario che in cooperazione con altri utenti.

In questo nuovo capitolo sarà possibile immergersi nella storia di Spidy attraverso sfide sbloccabili intrecciate nell'Iniziativa Avengers, e qui sotto vi riportiamo la sua sinossi:

Peter Parker scoprirà una nuova minaccia letale e dovrà collaborare con gli Avengers per impedire che l'AIM ottenga una tecnologia che potrebbe rendere inarrestabile il suo esercito di sintoidi. Deciso a tenere segreta la propria identità, Parker stringerà una timida amicizia con Ms. Marvel e Black Widow e dovrà affrontare le nuove dinamiche del lavoro di squadra. Si unirà agli Avengers a tempo pieno, oppure resterà indipendente nella sua lotta contro l'AIM?

Per quanto riguarda invece il nuovo raid, chiamato Suoni discordanti, dopo gli eventi dell'espansione Guerra per il Wakanda, il mostro sonico Klaw è tornato alla Vibranium Mound per distruggere il Wakanda. Black Panther insieme agli Avangers dovrà quindi cercare di fermarlo prima che riesca nel suo intento. 

Al di là di queste due corpose novità, l'update introdurrà anche diversi sistemi nuovi e migliorati, tra cui:

  • Carichi - La funzionalità dei carichi fornisce un nuovo modo di ottenere elementi estetici, risorse e altri oggetti tramite gameplay. Ogni carico costa 500 unità (la valuta ottenibile giocando a Marvel's Avengers) e attinge da una collezione di circa 250 oggetti possibili, con una probabilità limitata di conferire un costume premium non ottenibile altrimenti. Ma non occorre fortuna per ottenere il costume: i giocatori lo riceveranno automaticamente dopo aver reclamato 100 carichi;
  • Aumento del livello di potenza - Il livello di potenza massimo ottenibile verrà portato da 150 a 175. L'acquisizione degli equipaggiamenti migliori richiederà il completamento della sfida più ardua del gioco: il nuovo raid da quattro giocatori, il Raid di Klaw: Suoni discordanti;
  • Potenziamento dell'equipaggiamento - I giocatori potranno riciclare l'equipaggiamento di un livello di potenza superiore per potenziare il loro equipaggiamento attuale e portarlo al livello di potenza dell'oggetto consumato, con alcune eccezioni.

Segnate quindi sui vostri calendari la data 30 novembre, per vedere così il vostro gioco arricchito da queste novità, che porteranno a 10, almeno su PlayStation, gli eroi da poter utilizzare nei vostri momenti di svago videoludico.

Commenta