Nintendo mostra il gameplay di Fire Emblem Warriors, e annuncia un nuovo Fire Emblem su Switch per il 2018

Lorenzo Delli

Nella serata di ieri 18 gennaio Nintendo ha tenuto un Fire Emblem Direct di circa 20 minuti in cui ha svelato il futuro della serie. Se ci seguite anche su MobileWorld e AndroidWorld potreste aver letto dell’arrivo di Fire Emblem Heroes su piattaforma Android e iOS, ma non era l’unico gioco della saga esposto durante il direct.

Nintendo ha mostrato nuovamente Fire Emblem Warriors, gioco dedicato a Nintendo Switch annunciato durante l’evento di qualche giorno fa che, da quanto confermato ieri, farà il suo debutto anche su New Nintendo 3DS. Si tratta di un punto di incontro tra la serie Warriors di Koei Tecmo e quella di Fire Emblem che sembra promettere particolarmente bene. Nel filmato diffuso in queste ore, oltre al teaser già mostrato durante l’evento di Switch, possiamo finalmente osservare qualche secondo di gameplay. Lo trovate al termine dell’articolo.

Inoltre Nintendo ha approfittato dell’occasione per annunciare un titolo facente parte proprio della serie Fire Emblem, nudo e crudo, dedicato a Nintendo Switch previsto per il 2018. Ovviamente non sono stati svelati dettagli, ma fa comunque piacere sapere che siano già in lavorazione nuovi titoli per la promettente console ibrida.

Fire Emblem Warriors Trailer + Gameplay