Il nuovo firmware di Nintendo Switch svela la presenza di un nuovo modello: che sia l’attesissima variante Pro?

Giovanni Bortolan

Nelle ultime ore Nintendo ha rilasciato quasi a sorpresa il firmware 10.0.0 relativo alla console Nintendo Switch. Oltre che a numerose novità a livello di sistema, questa nuova versione porta con sé delle interessanti stringhe di codice riferite ad un possibile nuovo modello di Switch, come scoperto dall’utente Twitter @hexkyz.

La tanto vociferata versione “Pro” della console, malgrado la smentita ufficiale da parte di Nintendo, potrebbe essere già in una fase di supporto preliminare relativo all’hardware, visto e considerato il fatto che ben 3 dei 5 nuovi profili DRAM introdotti con l’aggiornamento sarebbero dedicati esclusivamente al misterioso dispositivo identificato con il codice provvisorio di nx-abcd.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8 Pro è già finito sul tavolo delle torture di Zack

Le stringhe di codice, continua hexkyz, proverebbero inoltre la possibile presenza di un display secondario di qualche tipo. Se ciò dovesse rivelarsi corretto ci troveremmo di fronte ad un interessante ibrido tra la nuova visione del gaming secondo Nintendo e i suoi prodotti storici, come Nintendo DS e 3DS. Anche in questo caso il produttore si dimostra particolarmente criptico, in quanto non si è a conoscenza della data di presentazione ufficiale (all’inizio ipotizzata per metà 2020) né tantomeno se questo nx-abcd rappresenti un vero e proprio dispositivo destinato alla vendita o solamente un prototipo ad uso interno.

Fonte: Spaziogames.it