Niente male la line-up E3 2018 di Focus Home Interactive: ecco 5 nuovi giochi e altrettanti trailer

Lorenzo Delli

Focus Home Interactive è un publisher francese di cui oramai dovreste aver sentito parlare. Ultimamente si è occupato della pubblicazione di Vampyr, il nuovo gioco di ruolo di DONTNOD Entertainment (la software house di Life is Strange), mentre in passato si è occupata di The Surge (e presto anche di The Surge 2), della serie Farming Simulator e di tanti altri titoli. Sta di fatto che anche Focus Home era presente all’E3 2018, con una line-up davvero niente male. Andiamo a scoprirla insieme!

Greedfall

Sviluppato da Spiders (gli stessi di The Technomancer), GreedFall è un interessantissimo gioco di ruolo per PC, PS4 e Xbox One ancora in via di sviluppo ambientato nel diciassettesimo secolo, con la differenza che la magia è parte integrante del mondo! Influssi dell’arte barocca europea, mostri e magia e in generale uno scenario piuttosto inedito rispetto a quello a cui siamo abituati. Date un’occhiata al trailer di annuncio!

A Plague Tale: Innocence

Un’avventura piuttosto peculiare, ambientata nella francia del dodicesimo secolo. Come si intuisce del titolo ha a che fare con la peste, e per la precisione con sciami infiniti di ratti portatori del morbo. Il trailer mette in soggezione, chissà cosa ne verrà fuori! Previsto per il 2019 su PC, Xbox One e PS4.

Farming Simulator 19

Una serie che non ha certo bisogno di presentazioni. Fa un po’ ridere l’imprenditore agricolo (faceva brutto chiamarlo contadino) che si emoziona così a guidare un trattore, nemmeno fosse una Bugatti Chiron, ma va bene così.

(

Call of Cthulhu

Un altro titolo piuttosto interessante previsto per questo 2018 su Xbox One, PS4 e PC, e non è nemmeno la prima volta che ve ne parliamo. Ambientato nel 1924, permetterà di calarsi nei panni di Edward Pierce, investigatore privato che si troverà per un caso sull’Isola Darkwater. Indovinate un po’? Le cose vanno malissimo.

Insurgency: Sandstorm

Cambiamo completamente genere, passando ad un FPS multiplayer previsto per settembre 2018 su PC e per il 2019 su console. Si tratta del seguito di Insurgency, e il suo obiettivo è quello di portarci ancora più vicini all’azione e al lavoro di squadra.