Forged Battalion: un nuovo strategico dagli autori di Command & Conquer e Dune II arriva su Steam

Lorenzo Delli

Forged Battalion – Gli appassionati di strategici in tempo reale al solo leggere Command & Conquer e Dune II dovrebbero precipitarsi in fondo all’articolo alla ricerca del link per Steam. Avete mai sentito parlare della software house Petroglyph? Responsabile di strategici quali Star Wars: L’Impero in Guerra e Rise of Immortals, è composta da ex membri dei Westwood Studios, e in collaborazione con Team17 ha appena rilasciato uno strategico in tempo reale meritevole della vostra attenzione.

Lo strategico in questione si intitola Forged Battalion, e a differenza dei classici strategici in cui abbiamo a che fare con unità ed edifici predefiniti, chiamerà lo stesso giocatore ad occuparsi del lato ingegneristico del gioco. Ogni giocatore costruirà la propria fazione, assemblando e personalizzando unità ed edifici in modo da adattarli al suo stile di gioco. Utilizzando risorse raccolte in battaglia, si sbloccheranno via via nuove opzioni per l’albero tecnologico, e da qui sarà possibile scegliere archetipi, armi, abilità speciali quali invisibilità e rigenerazione e così via.

LEGGI ANCHE: Masters of Anima è un interessante gioco ibrido in arrivo su PS4, XONE, Switch e PC

Veniamo al dunque: Forged Battalion è stato appena lanciato in Early Access su Steam (nel momento della stesura dell’articolo manca circa un’ora), e potete portarvelo a casa con una spesa di appena 19,99€; la prima settimana ci sarà uno sconto del 15%. Il gioco comprende il primo atto della campagna singolo giocatore, mappe skirmish con supporto fino a 8 giocatori, molteplici modalità da sfruttare proprio con le mappe skirmish, 5 archetipi di veicoli da personalizzare (fanteria, veicoli leggeri, veicoli pesanti, aerei e torrette), e tanto altro. Vi lasciamo quindi con il link per l’acquisto, con un trailer e con alcuni screenshot.