Forse vedremo la Xbox Series X in azione all’AMD Financial Day? Mancano solo due giorni!

Roberto Artigiani

In Rete è appena emerso un rumor molto interessante: Microsoft potrebbe mostrare la nuova Xbox Series X dal vivo al prossimo AMD Financial Day. La notizia “bomba” è che l’evento è previsto per il 5 marzo, cioè fra solo due giorni! La voce è iniziata a circolare da Reddit dove si discuteva delle possibili novità che Microsoft avrebbe potuto mostrare, soprattutto in relazione alla tecnologia RDNA 2.

Ovviamente va tutto preso con le dovute cautele visto che non c’è – e probabilmente non ci sarà mai – nessuna comunicazione ufficiale al riguardo. Se invece dovesse andare come si ipotizza, Phil Spencer, capo di Xbox, potrebbe salire sul palco per mostrare forse proprio la attesa console di prossima generazione.

LEGGI ANCHE: Black Shark 3 presentato ufficialmente

Dal momento che il tema dell’incontro sarà la tecnologia di raytracing, c’è anche da supporre che potrebbe essere mostrato solamente un video registrato, più che una vera e propria live demo. In ogni caso tutti attendono il momento per saperne di più sulle nuove schede grafiche sviluppate da AMD in esclusiva per Microsoft. Quale migliore occasione quindi per proiettare un filmato della versione aggiornata a 4K 120 fps di Forza Horizon 4?

Il video dovrebbe mostrare le potenzialità grafiche in un contesto di pioggia e sarebbe anche la dimostrazione della validità della soluzione cloud adottata, in grado di ridurre sensibilmente il carico sull’hardware locale. Mai come in questi casi però bisogna attendere l’evento per vedere cosa accadrà davvero, ma, a così pochi giorni di distanza, è difficile non essere ansiosi.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Windows Central