Che figata Forspoken! Nuovo trailer dell'avventura di Square Enix per PS5 e PC (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Che figata Forspoken! Nuovo trailer dell'avventura di Square Enix per PS5 e PC (video)

Altra scoppiettante sorpresa per IL PlayStation Showcase appena concluso. Stiamo parlando di Forspoken, il nuovo videogioco di Luminous Productions, studio di Square Enix. Ne avevamo già avuto un assaggio in passato, ma il nuovo trailer ci fa finalmente immergere a 360° nelle atmosfere di queste particolarissima avventura a metà strada tra il presente e il fantasy.

Frey è una ragazza di 21 anni che ha attraversato un'infanzia difficile a New York. Le cose prendono una piega inaspettata quando viene magicamente trasportata ad Athia, una vasta landa piena di mostri, governata dalle Tantas, delle matriarche che esercitano il loro dominio ed impediscono a Frey di tornare casa. Si tratta di un gioco di ruolo d'azione su larga scala, dove la protagonista acquisirà poteri magici e avrà a disposizione una grande mobilità.

Tanti i nomi coinvolti nel progetto: Bear McCreary (God of War e The Walking Dead) e Garry Schyman (BioShock) alla colonna sonora, e Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story), Amy Henning (dalla serie Uncharted), Allison Rymer e Todd Stashwick alla scrittura della trama, che rivestirà un ruolo centrale nell'esperienza.

Non vi resta altro che guardare il trailer, ma non prima di avervi informati che Forspoken uscirà su PC e PS5 nella primavera 2022.