Fortnite Capitolo 2: i server riaprono tra pochissimo, ecco lo story trailer!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fortnite Capitolo 2: i server riaprono tra pochissimo, ecco lo story trailer!

Oramai lo saprete anche se non siete appassionati della celebre modalità Battle Royale di Fortnite: un buco nero ha risucchiato la mappa di gioco, rendendo di fatto impossibile l'accesso al gioco a milioni di giocatori. Si tratta di un evento in game davvero epocale che dovrebbe, secondo le indiscrezioni, introdurre il secondo capitolo del gioco (e la stagione 11) a fianco di alcune novità come le imbarcazioni e una mappa di gioco completamente rivisitata.

Sta di fatto che la modalità Battaglia Reale è tutt'ora ingiocabile, e aprendo il sito ufficiale di Fortnite ci si trova di fronte ad una diretta Twitch che inquadra il celebre buco nero. C'è una svolta però: il launcher cinese del gioco potrebbe aver svelato l'orario di arrivo del Capitolo 2.

Secondo quanto riportato dal launcher cinese, il Capitolo 2 inizia il 15 ottobre 2019. Si pensa si faccia riferimento alla mezzanotte cinese, visto che non è specificata l'ora. Se così fosse vorrebbe dire che i server, in Italia, riaprirebbero alle 18:00 di oggi 14 ottobre.

È comunque possibile che il launcher faccia riferimento solo al giorno senza specificare l'ora esatta. Quanto scoperto qualche ora fa da un dataminer farebbe pensare invece che l'apertura dei server sia prevista per domani alle 12:00. Facendo qualche calcolo le ore 12:00 italiane del 15 ottobre corrisponderebbero alle ore 18:00 cinesi del 15 ottobre.

In ogni caso mancherebbero pochissime o poche ore al risveglio dei server e a tutte le novità previste dalla Stagione 11 e dal fantomatico Capitolo 2 "spoilerato" dalla pagina italiana Facebook dell'App Store. Tra qualche ora ne sapremo di più.

Aggiornamento 14/10/2019

Sono passate le 18:00 e la situazione è rimasta praticamente invariata. Su Twitch c'è stato un balzo di spettatori, attirati dalla possibile apertura del buco nero alle 18:00 (come anticipato dal launcher cinese del gioco), ma la diretta mostra la stessa, identica cosa.

A questo punto è davvero probabile che si debbano attendere le 12 di domattina 15 ottobre per assistere alla riapertura dei server.

Aggiornamento 15/10/2019 ore 10:15

Se fino a poco fa cercando di entrare in gioco si veniva riportati alla classica schermata del buco nero, la stessa della diretta Twitch che va oramai avanti da ore e ore, adesso, almeno aprendo il gioco da Android, si viene reindirizzati alla schermata di manutenzione dei server. L'ipotesi quindi che il gioco riapra i battenti tra pochissimo, possibilmente alle 12, potrebbe non essere così improbabile. Di solito quando Epic Games applica le patch a Fortnite i server in Italia vanno in manutenzione proprio intorno alle 10 del mattino. Sempre la versione Android sta attualmente scaricando una patch di aggiornamento, corroborando ulteriormente l'ipotesi di un'apertura a brevissimo.

Aggiornamento 15/10/2019 ore 11:40

L'aggiornamento è già disponibile anche su console e PC. C'è poi chi è riuscito ad estrarre lo story trailer ufficiale del capitolo 2. Lo trovate qui di seguito.

Aggiornamento 15/10/2019, ore 12:00

Fortnite Capitolo 2 ufficialmente disponibile, qui tutti i dettagli.

Via: Everyeye
Mostra i commenti