Fortnite è uno sfasciafamiglie: nel Regno Unito ha causato oltre 200 divorzi!

Vezio Ceniccola -

Il successo ottenuto da Fortnite negli ultimi mesi sembra aver causato ben più problemi di quanto si possa credere, anche e soprattutto alla vita di coppia. Secondo il nuovo report pubblicato dal sito Divorce Online, il gioco prodotto da Epic Games è stato causa di divorzi e separazioni per tantissime famiglie nel Regno Unito, tanto da essere citato in oltre 200 richieste di divorzio.

Il report indica che Fortnite è stato nominato nel 5% dei casi di divorzio, su circa 4,665 richieste in totale. Una percentuale forse non preoccupante, se non fosse che lo studio si limita al solo Regno Unito e che, in fin dei conti, stiamo pur sempre parlando di un gioco online. Possibile che un passatempo del genere abbia potuto causare problemi tanto gravi alle coppie da dover essere citato nella richiesta di divorzio?

Evidentemente la passione dei britannici per il Battle Royale si è fatta sentire più del dovuto, costringendo qualche marito o qualche moglie a tralasciare la vita coniugale per provare a raggiungere la Vittoria Reale. I compagni non l’hanno presa bene, e forse non hanno tutti i torti.

LEGGI ANCHE: Fortnite V5.40

Se siete appassionati di videogiochi ma avete anche un compagno o una compagna, il nostro consiglio è quello di gestire bene il vostro tempo, per non trovarvi poi nella stessa situazione sopra citata. Ovviamente la problematica non può rimanere confinata a Fortnite, ma è sicuramente il gioco più popolare e discusso del momento e per questo è diventato ovviamente il più discusso nelle cause di divorzio. I giochi come Fortnite sono di sicuro divertenti e coinvolgenti, ma siete sicuri di voler mettere in crisi il vostro matrimonio per qualche punto esperienza in più?

Via: CNET