Fortnite: in arrivo le Summer Skirmish con 8 milioni di dollari in palio (aggiornato: server online)

Lorenzo Delli -

Prima di capire cosa sono le Summer Skirmish vi segnaliamo che i server di Fortnite sono al momento down. La spiegazione è semplice: i server sono in manutenzione probabilmente in vista del debutto della Stagione 5 su tutte le principali piattaforme di gioco, a cui a breve dovrebbe unirsi anche Android vista la pubblicazione del teaser che vi abbiamo segnalato ieri su AndroidWorld.

Passiamo ora alle Summer Skirmish: si tratta di una serie di competizioni annunciate da Epic Games che metteranno in palio ben 8 milioni di dollari. Tra i partecipanti ci saranno i principali creatori di contenuti della community e i giocatori più meritevoli di Fortnite Battle Royale. A quanto pare Epic Games ha già inviato gli inviti per le partite inaugurali della Summer Skirmish.

Siamo entusiasti di annunciare che quest’estate Epic Games terrà la serie di competizioni Summer Skirmish. Si tratta di 8 settimane di eventi competitivi con premi in palio per un totale di 8.000.000 di dollari. Gli eventi iniziano questo fine settimana con una competizione a coppie, con 250.000 dollari in palio.  Tra i partecipanti ci saranno creatori di contenuti della community e giocatori di Fortnite che hanno dimostrato le loro capacità in competizione. Formato e concorrenti possono cambiare di settimana in settimana, perciò state all’erta!

Aggiornamento12/07/2018

I server al momento sono online ma dovrebbero tornare offline entro le 10:00 di oggi.

Season 5 approaches, explore the rift!
Downtime begins at 4 AM Eastern Time (08:00 GMT – ore 10:00 in Italia) tomorrow, July 12. Patch Notes will be available as soon as downtime begins and we’ll update you once you once servers are back online and you can explore everything new for yourself.

Aggiornamento12/07/2018

Come da aggiornamento, i server di Fortnite sono momentaneamente offline.

AggiornamentoDATA

I server sono tornati online, vi aspetta una patch da 6,6 GB relativa alle novità della Stagione 5.