Fortnite introduce i protagonisti di Dune tra i suoi personaggi

Fortnite cavalca il trend di Dune e introduce i due protagonisti del film tra i suoi personaggi. Gli utenti potranno acquistare oggetti e strumenti specifici.
Fortnite introduce i protagonisti di Dune tra i suoi personaggi
SmartWorld team
SmartWorld team

I personaggi e gli strumenti da Dune a Fortnite

Due nuovi personaggi approdano nel mondo di Fortnite. Si tratta dei protagonisti del film Dune: Paul Atreides e Chani, interpretati sul grande schermo da Timothée Chalamet e Zendaya. Oltre a loro, gli utenti del gioco che fa capo a Epic Games potranno acquistare tutta una serie di oggetti ispirati al lungometraggio di Denis Villeneuve. Si tratta de: l'abito di Paul Atreides, l'abito di Chani, i fremkit di entrambi i personaggi, la nave d'attacco Ornithopter, il piccone a gancio del creatore, l'emote della camminata sulla sabbia, lo schermo facciale di Sandworm e il piccone a doppia lama. I personaggi e gli accessori fanno parte di diversi pacchetti speciali.

Il successo di Fortnite

Fortnite è diventato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale. Il gioco ha avuto una risonanza enorme nel corso dei suoi oltre quattro anni di vita. Epic Games, la società che lo ha prodotto, ha saputo attirare e gestire l'attenzione degli utenti non deludendo le aspettative nel corso del tempo. Il successo di questo gioco si basa anche su strategie di marketing che continuano ad attirare nuovi giocatori. L'ultima è proprio l'introduzione dei due nuovi personaggi, Paul Atreides e Chani.

I pacchetti Dune

Abiti e accessori dei progatonisti di Dune potranno essere acquistati dagli utenti di Fortnite a prezzi differenti. I costumi hanno un costo di 1500 V-Bucks ognuno, invece il resto si trova nei pacchetti Dune da 1500 V-Bucks o da 2000 V-Bucks. È possibile acquisirli nella sezione negozio del gioco stesso. Costumi e personaggi sono alquanto accurati: Chani ha gli occhi blu così come nel film a causa della spezia del desrti; l'armatura che i due indossano è fatta apposta per proteggerli dal calore del deserto, per filtrare il sudore da cui ottenere dell'acqua potabile.

Le due versioni di Fortnite

Fortnite è un gioco di sopravvivenza di cui sono state ideate e sviluppate due versioni: Save the world e Battle Royale. Nella prima i giocatori collaborano in squadra con lo scopo di combattere e sconfiggere il computer sopravvivendo così in una realtà post-apocalittica dominata dagli zombie. La seconda, invece, è ambientata su un'isola su cui cento giocatori si sfidano individualmente, una gara a chi resta ultimo sconfiggendo tutti gli avversari. Battle Royale è la versione gratuita del gioco, che può essere semplicemente scaricare e utilizzata su vari dispositivi (smartphone, pc, tablet). In questa scelta di Epic Games sta parte del successo di Fortnite, che ha attirato milioni di utenti. I personaggi del gioco per poter avanzare e sfruttare tutte le potenzialità del gioco avranno bisogno di tool virtuali acquistabili dallo store con la moneta del gioco V-Buck. Proprio questa è acquistabile con gli euro veri. Su questo sistema di basano le enormi entratre del gioco che ha battuto vari record: nel solo maggio 2018 ha fatturato trecento milioni di dollari e nel primo anno e mezzo di vita ha raggiunto duecento milioni di utenti.

Il film Dune

Il film diretto da Denis Villeneuve, è tratto dall'omonimo libro di fantascienza più letto al mondo. L'autore Frank Herbert strutturò la storia in tre parti. Il regista ha recentemente dichiarato che vorrebbe realizzare una trilogia e non fermarsi ai primi due film che coprono solo il primo libro. La storia è ambientata nel'anno 10191. In questa realtà, gli umani hanno colonizzato l'intero universo. Per muoversi tra i vari pianteti è necessaria una grande quantità di spezia, che è diventata la sostanza più preziosa nell'intero universo. Questa si trova solo sul pianeta desertico Arrakis. Il controllo di questo pianeta e, di conseguenza, della raccolta e della distribuzione della spezia creano dei giochi di potere tra varie famiglie che porteranno a degli aspri conflitti. In questo primo film inizia quella tra gli Harkonnen e gli Atreides. A questi ultimi viene affidato il pianeta della spezia da parte dell'imperatore, causando la reazione e l'attacco da parte degli Harkonnen. Nel contesto di questo conflitto e del passaggio di potere si colloca un'antica profezia che riguarda il giovane Paul Atreides e che potrebbe cambiare il suo destino e quello dell'intero universo.

Commenta