Fortnite arriverà su PS5 e Xbox Scarlett spinto dall’Unreal Engine 5

Lorenzo Delli

Si parla sempre di più di PS5 (un po’ meno di Xbox Scarlett, visto il “recente” lancio di Xbox One X), e torniamo a parlarvene in relazione a Fortnite e all’Unreal Engine 5. Come abbiamo appena riportato in un articolo a sé, varie fonti affidabili avrebbero confermato a Multiplayer.it che Epic Games non solo starebbe lavorando attivamente al nuovo Unreal Engine, ma che lo starebbe anche presentando agli sviluppatori.

Pare inoltre che la stessa Epic Games stia reclutando nuovo personale per lavorare all’adattamento di Fortnite per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Scarlett appunto, un adattamento che sarà spinto proprio dal nuovissimo Unreal Engine 5.

LEGGI ANCHE: Sony alla ricerca di nuove forze per il lancio di PS5: la vedremo tra fine 2019 e inizio 2020?

Era scontato che Epic Games, visto l’enorme successo di Fortnite, si concentrasse in special modo sulla sua celebre e tanto apprezzata creatura. Dovremmo comunque aspettare il 2019, o anche il 2020 per vedere in azione le console di nuova generazione, ma non è da escludersi che l’Unreal Engine 5 faccia comunque prima il suo debutto. Vi terremo sicuramente aggiornati a riguardo.