Fortnite Stagione 6 disponibile da oggi: arrivano i Piccoli amici, le isole galleggianti e un castello spettrale (foto e video)

Fortnite Stagione 6 disponibile da oggi: arrivano i Piccoli amici, le isole galleggianti e un castello spettrale (foto e video)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Puntuale come da aspettative, la nuova Stagione 6 della Battaglia reale di Fortnite è disponibile da ora per tutti gli utenti. Il colore dominante di questa serie di eventi è il viola, esattamente lo stesso del misterioso cubo già apparso nelle scorse settimane, e ci sono tantissime novità sia per la mappa che per gli oggetti utilizzabili, inclusi dei tenerissimi pet.

Per i giocatori della Battaglia reale è disponibile un nuovo Pass battaglia con 100 livelli e 100 ricompense, acquistabile da subito con 950 V-buck. Inoltre, sono stati aggiunti i Piccoli amici, dei simpatici animaletti in grado di difenderci dagli attacchi alle spalle, inseriti nello zainetto posteriore.

La mappa di gioco è stata completamente aggiornata ed ora presenta un'area con isole galleggianti ed un enorme castello spettrale, in tempismo perfetto per Halloween. In giro tra le varie zone è possibile trovare le pietre ombra, oggetti consumabili in grado di farci trasformare: quando ci troviamo in forma ombra non possiamo utilizzare armi, siamo invisibili se fermi, mentre lasciamo una scia durante il movimento.

Ci sono novità importanti anche per la modalità Salva il mondo, nella quale sono stati introdotti il nuovo nemico Energumeno antisommossa e il mini-evento della Sessione folla, che potrà fornire nuove ricompense.

Come sempre, trovate qui di seguito tutti i video e le immagini ufficiali per approfondire meglio le novità descritte, oltre al changelog completo per leggere in dettaglio tutti i cambiamenti di questa nuova Stagione 6 di Fortnite.

Fortnite Stagione 6 – Introduzione e panoramica

Fortnite Stagione 6 – L'oscurità sta arrivando

Fortnite Stagione 6 – Immagini

Fortnite stagione 6

Generale

Prestazioni

Il pop-up dei lama non aperto nella scheda Bottino ora elenca i nomi di ogni lama non aperto. Aggiunta l'opzione per mostrare le statistiche dei dati di rete nell'interfaccia. Correzione dei bug La lista delle ricompense nei dettagli missione ora mostra molteplici ricompense dello stesso tipo se presenti. Ora, quindi, le mega-allerte mostrano le corrette quantità di ricompense. Aggiornata la schermata Esamina oggetto per disabilitare il pulsante di aumento di livello quando il menu di potenziamento è aperto. Il pannello informativo ora scorre sui gamepad mentre si riciclano gli Eroi in massa. Corretto un problema per il quale le descrizioni dell'opzione interfaccia non comparivano nelle Impostazioni. Risolto il problema della sovrapposizione dei testi nella lista vantaggi all'interno della schermata Esamina dell'eroe. È stato risolto un problema per il quale il pulsante "Seleziona modalità di gioco" a volte diventava visibile nel menu in alto mentre ci si trovava in una zona. Corretto l'indicatore di voto che a volte rimaneva visibile anche dopo la fine della votazione. La finestra di dialogo di voto adesso mostra il massimo della difficoltà in modo corretto durante una missione di gruppo. Corretto il problema per il quale i giocatori venivano disconnessi dalla lobby durante il lancio dell'opzione "Gioca in compagnia". Audio

  • Aggiunta la musica alla condizione di atterramento non mortale per comunicare meglio il pericolo.

Correzione dei bug

  • Corretti svariati problemi musicali nei menu, nella sequenza di vittoria e nelle tracce ambientali.
  • Risolto un insieme di problemi per i quali era impossibile sentire Distruttori e Predatori durante il combattimento.[/quote_spoiler]

Fonte: Epic Games

Commenta