Fortnite 8 Al Cubo, tutte le novità della nuova stagione

Fortnite 8 Al Cubo è la nuova stagione del videogioco pubblicato da Epic Games: scopriamo le nuove skin, armi e tutte le novità.
Fortnite 8 Al Cubo, tutte le novità della nuova stagione
SmartWorld team
SmartWorld team

La stagione 8 (intitolata "Al Cubo") di Fortnite: Capitolo 2 è appena iniziata. Come spesso accade con questi aggiornamenti, sono stati introdotti nuovi elementi che rivoluzionano totalmente la partita e la mappa. I videogiocatori possono dunque vivere una nuova avventura e scontrarsi con nuovi nemici. Scopriamo subito tutte le principali novità!

Come finisce “Fortnite: Capitolo 2 – stagione 7”?

Durante la stagione 7, l'isola di Fortnite è stata colpita da un'invasione aliena. Queste creature extraterrestri sono riuscite a rubare il Punto Zero. Gli OI e la Dottoressa Slone hanno difeso l'isola, segnata dalla guerra tra le due fazioni. Gli alieni – sostenuti dai protestanti dell'isola – hanno conquistato il Vivaio Verdeggiante, Ex Siepi d'Agrifoglio, e rapito Pantano Palpitante e Castello Corallo.

Cosa è accaduto durante l'evento finale della stagione 7? I videogiocatori hanno assaltato l'astronave madre degli alieni. Gli extraterrestri sono stati sconfitti, ma un nuovo pericolo è dietro l'angolo.

La nuova storia

I fan di Fortnite sono consapevoli che frequentemente il tema del videogioco cambia. Ciascun capitolo, infatti, presenta delle caratteristiche uniche. Questa moltitudine di tematiche e vicende rende il Battle Royale ancora più interessante. Cosa accade nella stagione 8?

La guerra tra gli umani e gli alieni è finalmente finita. Una nuova minaccia ha però travolto tutta l'isola. I cubi senzienti che alimentavano la Nave Madre ora sono liberi, hanno invaso il territorio, oltre ad aprire dei portali per il ViceVerso (un luogo oscuro in cui vivono creature spaventose). I personaggi dovranno affrontare dei nemici subdoli. La battaglia sta per iniziare: tutti dovranno tentare di sconfiggere i nuovi invasori.

La mappa, le Sideway e le nuove armi

La mappa del gioco non sembrerebbe essere stata arricchita con nuove località rispetto alla precedente stagione. I giocatori possono dunque combattere in un luogo familiare, ma con alcune novità. L'impatto dei detriti dell'astronave ha infatti modificato diverse aree. Un'altra importantissima novità riguarda le Sideway, delle zone della mappa infestate da numerosissimi nemici. Riuscendo a sopravvivere, i giocatori possono raccogliere degli equipaggiamenti molto potenti. All'interno delle Sideway non è possibile costruire.

I videogiocatori, durante le partite, possono imbattersi in alcune anomalie del ViceVerso che li trascinano in luoghi alternativi. Sconfiggendo i mostri che vivono in queste località si ottengono dei premi speciali, tra cui nuove armi.

Epic Games, infatti, inserisce spesso all'interno del gioco nuovi equipaggiamenti. Con la stagione 8 sono state introdotte alcune armi del ViceVerso, come il fucile e la mitragliatrice. I giocatori possono raccogliere questi oggetti dopo aver sconfitto i mostri del Cubo e aver aperto i forzieri.

Il nuovo Battle Pass

Non può mancare un nuovo Battle Pass, ricco di contenuti esclusivi, che consente ai giocatori di sbloccare oggetti estetici di gioco e molto altro. Sono stati introdotti alcuni nuovissimi personaggi, eccone alcuni:

  • Fabio Sparklemane (sono disponibili 6 stili): un muscolosissimo unicorno con i capelli lunghi, la mascotte di una marca di cereali. Per sbloccare Fabio, bisogna acquistare tutti gli oggetti cosmetici presenti nella quinta pagina.
  • JB Chimpanski (sono disponibili 7 stili): una scimmia astronauta con dei lunghi baffi intenzionata a distruggere tutti i cubi. Acquistando tutti gli oggetti cosmetici presenti nella settima pagina sarà possibile sbloccare questo outfit.
  • Kor (sono disponibili 7 stili): un misterioso agente che può essere sbloccato con gli oggetti cosmetici presenti nella pagina 4.
  • Charlotte.
  • Torin.

I videogiocatori più creativi potranno scegliere un personaggio totalmente personalizzabile: Toona Fish. Il suo stile è direttamente ispirato ai cartoni animati anni '30. Gli utenti possono colorare liberamente l'outfit raccogliendo le bottiglie di colore (sparse nella mappa).

Anche Carnage - antagonista di Venom e avversario di Spider-Man – è pronto ad atterrare sull'isola. I giocatori possono sbloccare la skin di questo personaggio Marvel, ma non è semplice completare la procedura.

Le missioni sono suddivise in diverse categorie: Daily, Weekly e personaggi. Le prime due richiedono di svolgere dei compiti fissi. Le missioni "personaggi" sono disponibili parlando con alcuni NPC ("Non-Player Character", personaggi non giocanti). Completando le missioni si guadagnano punti esperienza.

Queste sono solo alcune delle novità arrivate insieme alla stagione 8 di Fortnite. Il nuovo aggiornamento include, infatti, tanti altri contenuti tutti da scoprire. Inoltre, durante le prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori novità che arricchiranno ulteriormente il gioco.

Commenta