Tanti indizi, ma nessuna conferma: Fortnite arriverà su Nintendo Switch in estate?

Edoardo Carlo Ceretti

Fortnite Battle Royal, lo sparatutto multiplayer online che negli ultimi mesi sta facendo impazzire i videogiocatori di tutto il mondo, è ormai disponibile su quasi tutte le piattaforme di gioco. Che abbiate una PS4, una Xbox One, un PC sufficientemente performante o un iPhone/iPad, il comune denominatore è sempre lo stesso. All’appello però manca un pezzo da novanta: Nintendo Switch. Ma sarà così ancora a lungo?

Di recente, alcuni utenti si sono accorti della comparsa di un riferimento al porting di Fortnite (e di The Elder Scrolls V: Skyrim) all’interno di un annuncio di lavoro di Iron Galaxy. Vien da sé che gli appassionati del gioco si siano scatenati, pregustando già di poter giocare anche sulla console ibrida della grande N. In realtà, sembra che nell’annuncio non fosse menzionata esplicitamente Switch, dunque il riferimento potrebbe essere al porting mobile già portato a termine.

LEGGI ANCHE: Perché odio Fortnite (opinione)

Comunque sia, non è la prima volta che circolano voci sull’approdo di Fortnite su Nintendo Switch ed effettivamente l’impressione è che l’annuncio arriverà presto, magari proprio in occasione del prossimo E3, perfetta rampa di lancio per una disponibilità estiva che potrebbe fare il pieno di ragazzini annoiati in vacanza da scuola. Tra non molto dunque, potremmo saperne di più.

Via: MultiplayerFonte: Reset Era