Giocare a Fortnite su Switch con lo stesso account usato su PS4? Eh, vi piacerebbe

Edoardo Carlo Ceretti Ma Sony non è della stessa idea e ve lo impedisce.

Fortnite è finalmente sbarcato anche su Nintendo Switch, diventando uno dei titoli più cross-platform di sempre (manca solo Android all’appello e poi il cerchio sarà chiuso). La grande novità però ha dato vita ad un piccolo incidente diplomatico, che sta riaccendendo la rivalità fra la grande N e l’altro colosso giapponese, ossia Sony.

Nonostante infatti il titolo sia appunto cross-platform e Epic Games assecondi al massimo questa peculiarità, Sony non è affatto dello stesso avviso, ma anzi sta impedendo ai videogiocatori di Fortnite, che hanno creato il proprio account su PS4, di effettuare il login e continuare a giocare con lo stesso profilo anche su Nintendo Switch.

LEGGI ANCHE: Fortnite V4.4: tutte le novità

La soluzione? Creare un nuovo account Fortnite da Switch e ricominciare a giocare da zero. Sony infatti comunica esplicitamente che Epic Games non abbia voce in capitolo in questa situazione e non possa cambiare le carte in tavola: il blocco proviene da Sony e non c’è modo di aggirarlo. Un vero peccato, ci auguriamo che l’azienda giapponese torni sui suoi passi, evitando di creare malcontento fra i suoi utenti.

This Fortnite account is associated with a platform which does not allow it to operate on Switch. Nether the Fortnite website nor Epic Customer Service are able to change this. To play Fortnite on Switch, please create a new account.

Via: MyNintendoNewsFonte: Reddit