Parte il Winter Royale di Fortnite: torneo aperto a tutti con 1 milione di dollari in premio!

Vezio Ceniccola

Se siete giocatori provetti di Fortnite, tra qualche giorno potrete avere l’opportunità di mettere alla prova le vostre capacità e vincere un bel gruzzolo. Epic Games ha annunciato che questa settimana partirà il nuovo Winter Royale, un torneo continentale aperto a tutti gli utenti americani ed europei, che mette in palio una cifra totale di 1 milione di dollari.

Al momento, l’iniziativa riguarda solo gli utenti in Nord America ed Europa. I rispettivi tornei per ogni regione saranno diviso in due fasi: tra 24 e 25 novembre si svolgeranno le qualificazioni, mentre le finali si disputeranno il 30 novembre in Europa e l’11 dicembre in Nord America.

Stando alle dichiarazioni di Epic e ai rumor provenienti dalla rete, sembra che il Winter Royale sia solo il primo di una serie di tornei aperti al pubblico che dovrebbero svolgersi anche in altre parti del mondo, fino ad arrivare ad una vera e propria Coppa del Mondo di Fortnite, da disputare a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Fortnite scende in campo con la NFL

Il mondo degli e-sport e dei videogiochi competitivi è cresciuto moltissimo in questi ultimi anni e non è un caso che anche Epic voglia puntare forte su questo punto, grazie anche all’enorme successo di pubblico di Fortnite. Riuscirete a dire la vostra sul campo di battaglia? Col nuovo torneo avete la vostra opportunità.

Via: The Verge