From Software conferma: Elden Ring sarà meno stressante del previsto

Se non altro eviterete di lanciare i joypad contro il muro
From Software conferma: Elden Ring sarà meno stressante del previsto
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

Ormai ci siamo, manca esattamente un mese all'uscita di Elden Ring, il nuovo videogioco di From Software, creato in collaborazione con George R.R. Martin, il famigerato autore de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Ieri è stato intervistato, al Taipei Game Show 2022, Yasuhiro Kitao (producer di From Software), che ha svelato una serie di nuovi dettagli sul gioco.

Oltre alla conferma che Elden Ring sia entrato in fase gold, viene confermata anche la data d'uscita, inoltre Kitao ha fatto luce anche sulla questione longevità, andando a chiarire quelle che potrebbero essere le tempistiche di completamento del gioco. La vera e proprio bomba però è arrivata successivamente, il producer infatti ha svelato un dettaglio fondamentale sia per gli appassionati sia per i detrattori dei videogiochi souls like, ovvero che a seguito di vari ribilanciamenti Elden Ring sarà meno stressante (che non vuol dire meno difficile) di quanto inizialmente concepito.

"Dato che il mondo del gioco è così grande, questo può aggiungere all'esperienza profondità e ampiezza, ma può anche portare a dello stress non necessario per alcuni giocatori. Il team di sviluppo è stato molto attento a evitarlo ove possibile", ha dichiarato Kitao.

Elden Ring si concentrerà sull'offrire ai giocatori la migliore immersione nel mondo di gioco possibile e quale migliore occasione se non utilizzando un open world vastissimo e pieno di creature dalle quali sopravvivere?

Via: ign
Mostra i commenti