Il futuro di Nier è un gioco mobile, una nuova edizione di Automata ed una remaster dal titolo bizzarro (video)

Giovanni Bortolan -

Il 2020 segna un importante traguardo per il primo capitolo di Nier, titolo rilasciato da Square Enix nel 2010 come spin-off del franchise Drakengard. A dieci anni di distanza, la casa produttrice ha ufficializzato l’arrivo della remaster del titolo, ribattezzandolo con il singolare nome “Nier Replicant ver. 1.22474487139” (sì, il codice versione fa parte del titolo del gioco).

Tralasciando la sfilza di numeri, è utile soffermarsi un attimo sul resto del titolo. Il videogioco originale, chiamato semplicemente Nier raffigurava le vicende di Nier Gestalt, un uomo in cerca di una cura per sua figlia. Tuttavia all’epoca in Giappone arrivò una versione differente del gioco, chiamata appunto Nier Replicant, in cui l’uomo era stato sostituito dal fratello della ragazza. Questa tra le due sembra essere la dinamica preferita per il remaster, dato che il trailer cita esplicitamente un “ragazzo”.

Il nuovo videogioco, di cui non si conosce ancora la data di rilascio ma che sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC, sarà sviluppato da Toylogic e non da Platinum Games (Nier Automata, 2017). Qui sotto potete dare un’occhiata al trailer.

LEGGI ANCHE: Questo case è l’ennesima conferma per iPhone SE 2

Non è tutto, in quanto Replicant ver. 1.22474487139 non è l’unico capitolo di Nier in arrivo. La saga si espanderà anche sul lato mobile con Nier Reincarnation, titolo free-to-play in lavorazione. Per finire, Nier Automata: Become as Gods Edition arriverà per i possessori di Xbox Game Pass il 2 aprile, portando con sé nuovi outfit e missioni secondarie non presenti nell’edizione standard.

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che NieR Replicant™, il celebre GdR cult d’azione in terza persona, verrà ripubblicato per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC (STEAM®).

Per la prima volta in occidente dopo essere uscito esclusivamente in Giappone nel 2010, NieR Replicant ver.1.22474487139… invita i giocatori a entrare in un mondo oscuro e apocalittico e a unirsi alla missione di un fratello che vuole curare la sua sorellina da una malattia mortale. Una missione che li costringerà a dubitare di qualsiasi cosa. NieR Replicant ver.1.22474487139…, sviluppato in collaborazione con Toylogic, riunisce un team di sviluppo stellare che include l’acclamato direttore YOKO TARO (Drakengard®/NieR:Automata®), il compositore Keiichi Okabe (TEKKEN/Drakengard/NieR:Automata), e il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST® X/NieR:Automata).
In NieR Replicant ver.1.22474487139… i nuovi giocatori potranno scoprire le origini della serie NieR dopo l’incredibile successo di NieR:Automata, che ha venduto più di 4,5 milioni di copie fisiche e digitali in tutto il mondo da quando è uscito nel 2017.
Per i giocatori su Xbox che devono ancora scoprire l’epica guerra tra androidi e biomacchine, SQUARE ENIX oggi ha anche annunciato che NieR:Automata arriverà su Xbox Game Pass a partire dal 2 aprile 2020.
NieR Replicant ver1.22474487139… è in fase di sviluppo per PlayStation®4, Xbox One e PC (STEAM®). Segui i canali social ufficiali della serie NieR per non perderti i vari aggiornamenti.

Via: IGN