Gals’ Fighters è il primo titolo Neo Geo disponibile ufficialmente per Nintendo Switch

Giovanni Bortolan Console-ception

Certo, mancherà pure un vero e proprio modo per trasformarla in una Virtual Console, ma la Nintendo Switch rimane un ottimo modo per giocare ai titoli classici di un epoca passata. L’ultima release di questa tipologia è piuttosto inusuale, e coincide con il 30esimo anniversario di Neo Geo avvenuto questa settimana. Per questo motivo SNK ha rilasciato per la prima volta dal 2000 il suo titolo SNK Gals’ Fighters.

Il risultato è un misto di nostalgia e buffaggine, non tanto per il gioco in sé, quanto più perché di default viene mostrato sullo schermo della Switch anche una riproduzione della scocca del Neo Geo Pocket Color, con tanto di tasti funzionanti (anche se scomodi). Il giocatore può addirittura scegliere di includere un filtro che ricrea il look dei display dell’epoca, o se preferisce rimuovere la cornice e ingrandire lo schermo di gioco al massimo.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Valhalla ufficiale: assassini nell’era vichinga

Il gioco di lotta di SNK è solamente il primo titolo originariamente per Neo Geo Pocket Color emulato su Nintendo Switch, e francamente non possiamo che sperare che sia il primo di molti futuri. SNK Gals’ Fighters è disponibile da ora nel Nintendo eShop al prezzo di 7,99€.

Fonte: The Verge