God of War batte tutti: è lui il Gioco dell’Anno ai Game Awards 2018!

Vezio Ceniccola Superata la concorrenza di altri due capolavori come Red Dead Redemption 2 e Marvel's Spider-Man

Si è svolta nelle scorse ore la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2018, quella che assegna i riconoscimenti più prestigiosi per i migliori videogiochi dell’anno. A farla da padrone per tutta la cerimonia è stato Red Dead Redemption 2, in grado di assicurarsi ben 4 statuette, ma la più importante è andata ad un altro titolo capolavoro: il premio Gioco dell’Anno è stato assegnato a God of War.

Una vittoria importantissima quella del gioco firmato da Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment, pubblicato in esclusiva per PS4, visto che i contentendi erano di altissimo livello. Tra gli altri nominati per la categoria Game of the Year c’erano infatti anche Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e il già citato Red Dead Redemption 2.

Dando uno sguardo alle altre categorie, segnaliamo che Marvel’s Spider-Man non è riuscito a portarsi a casa alcun premio, sebbene comparisse in molteplici nomination. Meglio è andata per Fortnite, altro titolo tormentone del 2018: ha vinto i premi come Best Ongoing Game e soprattutto come Best Multiplayer Game.

LEGGI ANCHE: Su Fortnite arrivano gli aerei!

Se volete leggere in dettaglio tutti i premi assegnati, trovate la lunga lista sul sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo. Qui di seguito, invece, vi riproponiamo la nostra videorecensione di God of War, anche da noi molto apprezzato. Siete d’accordo con la premiazione di questo titolo o puntavate su qualcun altro? Fatecelo sapere nei commenti!