3 video gameplay per il vostro pomeriggio: The Outer Worlds, LEFT ALIVE e Beyond Good and Evil 2

Lorenzo Delli -

Giornata piuttosto ricca di novità per gli appassionati di videogiochi. Abbiamo infatti da mostrarvi ben 3 video gameplay di produzioni piuttosto importanti, due nuove IP e un seguito che sulla carta promette di essere un gioco enorme e per certi versi anche rivoluzionario. Gettiamoci nella mischia!

LEFT ALIVE

L’ultimo ad arrivare su YouTube nella giornata di oggi. Il nuovo gioco di azione di Square Enix sembra sempre di più uno spin-off (si fa per dire) della saga Metal Gear Solid, e il che non è certo un male. Arriverà il 5 marzo su PS4 e PC Windows tramite Steam.

The Outer Worlds

Obsidian Entertainment sta per dare una bella scossa al mercato con il suo nuovo Action RPG sulla falsa riga di Fallout, Bioshock e Borderlands. The Outer Worlds sembra particolarmente divertente, strapieno di dialoghi, di armi, di nemici e anche di chicche quali un sistema particolare di talenti e malus. Come si vede nel video, se ad esempio siete spesso attaccati da una tipologia di creatura potreste decidere di ricevere un malus al combattimento proprio di quelle creature (sviluppando una sorta di fobia) in cambio di un perk.

Beyond Good & Evil 2

Potremmo dedicare un lungo approfondimento a parte su questo titolo, anche perché Ubisoft gli ha dedicato un video di oltre 20 minuti che mostra, tra le altre cose, un bel po’ di gameplay. Considerate che si tratta di una pre-alpha, pensata per far intuire le potenzialità del titolo e non per mostrare il volto finale dell’opera. Il mondo di gioco sembra a tratti spoglio, ma gli sviluppatori ne sono ben consci. In definitiva non ci fanno altro che far salire ulteriormente la scimmia (se cogliete la battuta).