Il gameplay di FIFA 22 appena svelato da EA (video)

Il gameplay di FIFA 22 appena svelato da EA (video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

EA ha appena pubblicato il trailer ufficiale di gioco di FIFA 22, il nuovo capitolo del simulatore calcistico che quest'anno si avvarrà della tecnologia HyperMotion.

HyperMotion è la tecnologia che, tramite il motion capture avanzato di 22 calciatori e il machine learning, proporrà movimenti sempre più realistici in campo, dipendenti anche da quello che sta effettivamente succedendo nelle aree di gioco.

Solo che HyperMotion sarà un'esclusiva della versione Stadia, PS5 e Xbox Series X e S, lasciando scontenti i giocatori PC e quelli delle console di precedente generazione.

EA approfitta del filmato anche per illustrare altri punti critici dello sviluppo di FIFA 22, come la completa riscrittura del sistema di gestione dei portieri, nelle animazioni, nelle uscite e in tanti altri loro aspetti.

Tra gli altri punti evidenziati ci sono anche la nuova fisica del pallone, le nuove tattiche di attacco, le "battaglie aeree" e tanto altro. Proprio oggi poi è stato annunciato il nuovo commentatore tecnico di FIFA 22 che andrà ad affiancare Pierluigi Pardo.

FIFA 22 trailer di gioco ITA

Commenta