GameStop promette: nuove PS5 in vendita ogni settimana

Nicola Ligas - Ce la farà a mantenere l'impegno?

Vi confermiamo che avremo console disponibili per la vendita ogni settimana“. Così GameStop sulla sua pagina Facebook ufficiale ha promesso di soddisfare le esigenze dei gamer italiani in cerca di una nuova PS5.

La console di Sony, che non è mai stata davvero disponibile fin dal suo lancio, è infatti ancora oggi oggetto di speculazioni di ogni genere, dove alcuni che l’hanno potuta acquistare cercano poi di rivenderla a prezzi folli. Anche per contrastare questa brutta pratica, GameStop si impegna ad avere nuove scorte ogni settimana, che però, ci immaginiamo, saranno piuttosto scarse.

Nel resto del post si legge infatti l’invito a registrarsi sul sito di GameStop, attivando i consensi sulla privacy, in modo da essere avvertiti via email non appena la console tornerà disponibile. La chiosa però è tutta un programma: “Dovrai essere veloce! In caso tu non riesca non temere, potrai riprovarci la settimana successiva dopo aver ricevuto la mail. Ci vediamo al prossimo Click Day!“.

Insomma, da una parte è bene sapere che almeno ogni settimana ci sarà modo di poterla acquistare, ma dall’altra abbiamo paura che la penuria di PS5 sia ben lontana dalla fine. Quello di GameStop sembra infatti un facile espediente per “agganciare” gli utenti alla sua piattaforma, ma se ci fosse ampia disponibilità della console non ci sarebbe certo bisogno di centellinare le vendite a questo modo.

Cercheremo comunque di segnalarvi in modo tempestivo la disponibilità di PS5, presso GameStop ed altri store, come abbiamo fatto finora, anche perché la velocità è proprio la cosa più importante in questo caso. Purtroppo.

Fonte: GameStop (Facebook)