Gareggiate per vincere le medaglie in Olympic Games Tokyo 2020, da oggi disponibile per console e PC (video)

Federica Papagni

La fiamma olimpica dei Giochi Olimpici di Tokyo sarà ufficialmente accesa il prossimo 23 luglio, ma per ingannare l’attesa delle reali competizioni i sportivi più appassionati potrebbero disputare le gare delle varie discipline sulle loro console e PC grazie all’uscita odierna di Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game.

Il titolo offre ai suoi giocatori di potersi cimentare in ben 18 eventi olimpici in stile arcade, i quali variano dall’arrampicata al tennis, dal salto in lungo ai 100 m e fino ad arrivare al basket e a molti altri sport. Inoltre, queste competizione possono essere affrontate sia in solitaria ma anche in compagnia di altri giocatori per merito della modalità online che riunisce fino a 8 partecipanti. Ad arricchire l’esperienza anche la modalità pratica, le partite con classifica e l’Avatar Creator, il sistema che permette di personalizzare ampiamente il proprio atleta, agghindandolo tra l’altro con oltre 50 costumi colorati.

LEGGI ANCHE: LEGO Builder’s Journey: una deliziosa avventura con supporto Ray Tracing e DLSS di NVIDIA

A commentare il lancio arrivano le parole di Ian Curran, President & COO di SEGA of America:

“SEGA ha una lunga storia nello sviluppo di videogiochi a tema olimpico divertenti, adatti alle famiglie e inclusivi che portano a casa l’emozione di competere sul più grande palcoscenico sportivo del mondo. Che tu miri a scalare le classifiche globali o desideri semplicemente creare un avatar divertente e gareggiare nel tuo sport arcade preferito, Olympic Games Tokyo 2020 offre un’esperienza divertente e autentica per i fan di tutte le età.”

Il gioco è perciò da oggi disponibile su Nintendo Switch, PS4, Xbox One, PC tramite Steam e Stadia.

Video