Tutti i dettagli svelati finora di Gears of War 4 (video)

L'esclusiva Xbox per eccellenza potrebbe arrivare anche su PC, cosa altamente probabile visto il recente cambiamento di rotta di Microsoft nei confronti della libreria della sua console.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Tutti i dettagli svelati finora di Gears of War 4 (video)

The Coalition è lo studio di Microsoft che attualmente sta lavorando al nuovo capitolo di Gears of War, serie originariamente ideata da Epic Games che, in un certo senso, ha ridefinito lo sparatutto in terza persona.

Il team, in questioni giorni, ha rivelato ai microfoni di Game Informer numerosi dettagli circa Gears of War 4: innanzitutto sarà ambientato a Sera, in scenari ispirati dal Nord Italia, venticinque anni dopo gli eventi del terzo capitolo, e le vicende della trama, che si svolgeranno in sole ventiquattrore, avranno tre protagonisti, tra i quali spicca il figlio di Marcus Fenix, JD Fenix.

I personaggi saranno interpretati da volti noti nell'industria cinematografica e videoludica come Laura Bailey (Fiona di Tales from the Borderlands, Spartan Olympia Vale di Halo 5: Guardians e molti altri), Eugene Byrd (ha recitato in Arrow e Bones) e Liam McIntyre (The Flash, Spartacus).

LEGGI ANCHE: Drago d’Oro 2016: tutti i vincitori del premio italiano dei videogiochi

Stando alle dichiarazioni di Rod Fergusson, capo di The Coalition, il gioco vanterà una campagna giocabile in cooperativa con un altro giocatore, a 1080p e 30 fps, mentre il multiplayer potrà contare sui 60 fps.

Inoltre, il meteo rivestirà un ruolo assolutamente centrale nelle sparatorie: ad esempio, gli utenti potranno attuare un piano strategico utilizzando il vento, visto che quest'ultimo potrà rendere i proiettili più veloci o addirittura respingerli se sparati controvento.

Gears of War 4 arriverà su Xbox One durante questo autunno, e alla domanda di Game Informer circa una possibile uscita del gioco su PC, The Coalition ha risposto positivamente.

Fonte: Game Informer