GeForce Now è tutta nuova su PC e macOS, guardate che bella (foto)

GeForce Now è tutta nuova su PC e macOS, guardate che bella (foto)
Matteo Bottin
Matteo Bottin

GeForce Now è stato uno dei pionieri dei servizi di streaming di videogiochi, e da allora ha continuato a funzionare, seppur con alti e bassi nel catalogo.  In questi giorni sta subendo un grosso restyling grafico nelle sue versioni PC e macOS.

È interessante notare come questa modifica estetica dell'applicazione non faccia uscire GeForce Now dal suo periodo di beta. In ogni caso, l'utilizzo del servizio è ora più semplice, con una interfaccia a schede che un po' ricorda quella di Netflix. Ed è la stessa NVIDIA a dirlo: secondo l'azienda la nuova UI è stata costruita per "semplicità e personalizzazione".

Nella nuova interfaccia troviamo molti elementi che ci permettono di scegliere i giochi adatti a noi: ci sono icone che indicano la richiesta di un controller, se un gioco è "indie" e molto altro. Troviamo poi funzionalità semplificate, come la ricerca dei giochi.

L'aggiornamento dovrebbe iniziare ad uscire nel giro di qualche giorno perché NVIDIA ha beccato un bug all'interno del codice che potrebbe influenzare l'esperienza di gioco con la nuova versione. Nel caso foste temerari, potete scaricarla manualmente da qui.

Commenta