Dovete assolutamente provare Genshin Impact, gratis per Android, iOS, PC e PS4 (foto e video)

Dovete assolutamente provare Genshin Impact, gratis per Android, iOS, PC e PS4 (foto e video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sapevamo già da tempo che in questi ultimi giorni di settembre avrebbe fatto il suo debutto Genshin Impact, un particolare Action RPG in stile giapponese davvero promettente. Facciamo però un passo indietro. Dello sviluppo si è occupata miHoYo Limited, una software house cinese il cui obiettivo è proprio quello di creare videogiochi quanto più possibile in stile anime. E a tal proposito potreste aver sentito parlare di Honkai Impact 3rd, un gioco mobile davvero valido (sempre in salsa action) che ha attirato milioni di giocatori da tutto il mondo.

Genshin Impact però è ancora più ambizioso del già ottimo Honkai Impact 3rd. Dopo pochi minuti in gioco si rimane quasi a bocca aperta per la quantità di dettagli e per la qualità degli effetti grafici che caratterizzano il combattimento, i personaggi e il mondo di gioco. Almeno per quanto riguarda Android e iOS. Genshin Impact è disponibile su più piattaforme: sulle già citate piattaforme mobile di Google e Apple, su PC e su PS4. C'è tra l'altro il cross-play tra le versioni mobili e quella per PC, scaricabile tramite l'apposito client che trovate seguendo questo link. La versione PS4 invece è stand-alone.

Tornando a noi, cosa ha da proporre il nuovo gioco di miHoYo agli utenti di tutto il mondo? Ci troviamo proiettati nell'universo fantasy di Teyvat, uno "sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale". All'inizio saremo chiamati a scegliere tra uno dei due fratelli, separati durante un combattimento mortale da una divinità sconosciuta. Quest'ultima li priva dei loro poteri e li getta in un sonno profondo. Il protagonista da noi scelto si risveglierà quasi senza ricordi in un mondo a lui sconosciuto, con uno spirito a fargli da supporto e tante minacce da affrontare.

Sfortunatamente non è proprio tutto oro quello che luccica. È infatti assente la localizzazione italiana. Il gioco è tradotto (testualmente) in molte lingue, ma la nostra per il momento è esclusa. Inoltre, almeno su Android, il gioco sembra non supportare i controller. Strano, visto che c'è la versione PS4 giocabile esclusivamente con controller, ma è possibile che il supporto arrivi in un secondo momento. Ah, e per via delle sue caratteristiche di gioco, che si sbloccherà man mano che si avanza nella storia, è necessaria una connessione ad internet. In ogni caso non fatevi necessariamente fermare da questi difetti e dategli una chance, Leggiamo le caratteristiche salienti del gioco:

  • UNO SCONFINATO AMBIENTE DI GIOCO OPEN WORLD - Scala ogni montagna, nuota in ogni fiume e sorvola il mondo sottostante, lasciandoti sorprendere dai panorami mozzafiato che ti circondano. E se ti fermi a indagare su una fata solitaria o uno strano meccanismo, potresti scoprire segreti inaspettati...
  • SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTALE - Sfrutta il potere dei sette elementi per scatenare terribili forze primordiali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in vari modi e chi dispone del dono della Visione può sfruttarli a proprio vantaggio.
  • GRAFICA MOZZAFIATO - Goditi appieno il mondo che ti circonda, creato con un incredibile stile grafico, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi studiate fin nei minimi particolari, il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. L'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambiano con il passare del tempo, per rendere ancora più vivido e reale ogni singolo dettaglio di questo mondo.
  • COLONNA SONORA RILASSANTE - Lasciati affascinare dai suoni di Teyvat mentre esplori lo sconfinato mondo che ti circonda. La colonna sonora di gioco è eseguita dalla London Philharmonic Orchestra e si integra alla perfezione con l'orario e la situazione di gioco.
  • CREA LA TUA SQUADRA PERFETTA - Unisciti a una squadra composta dai personaggi più diversi di Teyvat, ognuno con le proprie abilità, storia e personalità. Trova la tua combinazione preferita e falli salire di livello per riuscire a superare insieme anche i nemici e i domini più difficili.
  • VIAGGIA CON I TUOI AMICI - Fai squadra con i tuoi amici su piattaforme diverse per scatenare sempre di più la furia degli elementi. Combatti insieme a loro difficili battaglie contro i boss e affronta impegnativi domini per ottenere ricche ricompense.

Sembra quasi un vero e proprio titolo tripla A per dispositivi mobili insomma, cosa rara di questi tempi. Che poi sia palesemente ispirato a quel capolavoro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un altro discorso, ma non ce ne lamentiamo più di tanto. Il download è gratuito. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare contenuti in game (tra cui anche alcuni estetici). Vi lasciamo con i link per il download delle varie versioni, con alcuni screenshot che abbiamo catturato su Android e con il trailer di lancio.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Commenta