Geralt di Rivia fa il suo ingresso in “Wild Hunt Monster Hunter: World x The Witcher 3: Wild Hunt” (video)

Roberto Artigiani -

Capcom e CD PROJEKT RED, creatori della serie di videogiochi di The Witcher, invitano i giocatori di tutto il mondo a prendere parte ad una caccia di dimensioni epiche in Monster Hunter: World con le missioni a tema The Witcher 3.

Il contenuto del crossover consiste in una nuova serie di missioni disponibili per tutti i giocatori di Monster Hunter: World che hanno raggiunto almeno il sedicesimo rango cacciatore. Geralt di Rivia – doppiato da Lorenzo Scattorin nella versione italiana – dovrà portare a termine il “Contratto: Guai nella Foresta Antica” in cui dovrà cacciare una creatura potentissima: il Leshen.

Per sconfiggerla sarà necessaria l’abilità del cacciatore professionista oltre che l’arsenale e le abilità del Lupo Bianco (inclusa la spada d’argento e le magie da combattimento). Seguendo la tradizione della serie di The Witcher, i giocatori potranno comunque influenzare l’andamento della storia attraverso i dialoghi.

Completare il “Contratto: Guai nella Foresta Antica” garantirà ai giocatori degli oggetti speciali a tema Witcher come risorse per costruire l’armatura, le armi di Geralt, una skin unica, un’arma per il proprio Palico, nuovi gesti, titoli, pose e sfondi della carta gilda.

LEGGI ANCHE: I membri PS+ ricevono 100 GB di spazio cloud omaggio

Dal 15 febbraio (ore 1:00 italiane) fino al 3 marzo (ore 00:59), i migliori cacciatori di mostri (minimo rango 50) potranno mettere alla prova le loro abilità nell’evento multigiocatore il “Contratto: Spirito della Foresta“. Nella missione, che si annuncia estremamente impegnativa, i giocatori dovranno fronteggiare la forma più spaventosa del Leshen.

Chi riuscirà a completare il “Contratto: Spirito della Foresta” avrà accesso a risorse per costruire armatura e armi di Ciri, altro personaggio iconico di The Witcher 3: Wild Hunt.

La collaborazione tra Monster Hunter: World x The Witcher 3: Wild Hunt è stata rilasciata come aggiornamento gratuito di Monster Hunter: World, già disponibile al download su PlayStation 4 e Xbox One (la versione per PC arriverà prossimamente).