Ghost of Tsushima Director’s Cut sbarca su PS4 e PS5, con tante novità e miglioramenti (foto e video)

In arrivo a partire dal 20 agosto
Ghost of Tsushima Director’s Cut sbarca su PS4 e PS5, con tante novità e miglioramenti (foto e video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Ghost of Tsushima è sicuramente una delle esclusive Sony più di successo degli ultimi tempi: rilasciato a luglio dello scorso anno, il gioco segue le vicende dell'ultimo samurai dell'isola di Tsushima, Jin Sakai, durante la prima invasione mongola del Giappone, intorno al 1270.

Per celebrare il primo anniversario del titolo, Sony ha annunciato l'edizione Director's Cut, che arriverà su PS4 e Ps5 il prossimo 20 agosto. Le novità sono tante: oltre al gioco originale, si potrà esplorare la nuova isola Iki, invasa nello stesso periodo e in cui Jin si recherà per indagare sulle voci di una presenza mongola. Ben presto, però, si ritroverà coinvolto in alcuni eventi che lo colpiranno molto da vicino e che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato.

Oltre a questo nuovo capitolo della storia, non mancheranno funzioni esclusive della console next-gen di Sony: su PS5 le scene in Ghost of Tsushima e nella Iki Island Expansion saranno dotate di lip-sync per il doppiaggio giapponese e il gioco sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense. Ovviamente ci saranno tempi di caricamento drasticamente ridotti, opzioni di risoluzione in 4K e framerate a 60 FPS, e i salvataggi su PS4 potranno essere trasferiti su PS5.

Oltre alla versione digitale del titolo, sarà rilasciata una versione fisica che includerà una mini colonna sonora digitale con le tracce originali di Ghost of Tsushima e due nuovi brani della Iki Island Expansion, un art book digitale con una selezione di illustrazioni di Ghost of Tsushima, oltre a 10 nuovi concept art dell’isola di Iki.

Se possedete già Ghost of Tsushima su PS4:

  • Potete preordinare un upgrade alla Director’s Cut per PS4. Questo aggiornamento sarà disponibile a partire dal 20 agosto.

A partire dal 20 agosto:

  • Se avete acquistato la Director’s Cut per PS4, potrete passare alla Director’s Cut per PS5 in qualsiasi momento
  • Potrete anche effettuare l’upgrade direttamente (dalla versione originale di Ghost of Tsushima per PS4) alla Director’s Cut per PS5

Fonte: Sony

Commenta