Ghost of Tsushima: Legends in arrivo gratis il 16 ottobre: si gioca online! (foto)

Federica Papagni -

Come già preannunciato, Ghost of Tsushima riceverà il 16 ottobre un importante aggiornamento, Ghost of Tsushima: Legends, che introdurrà una nuova modalità multigiocatore cooperativa ispirata alla mitologia giapponese, la Nuova partita+ per la campagna per giocatore singolo e tanti nuovi elementi estetici.

La nuova esperienza online sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco ed è caratterizzata dalla possibilità di aggregarsi con altri giocatori per combattere fianco a fianco sia in missioni della storia per 2 giocatori che di sopravvivenza per 4. A questi contenuti si aggiunge anche una modalità Incursione che verrà rilasciata nelle settimane che seguiranno il lancio. Potrete inoltre notare un nuovo personaggio in varie città di Tushima: Gyozen il Cantastorie, che narrerà le storie proprio sul leggendario guerriero Spettro dell’isola. Parlando con Gyozen avrete accesso alla lobby di Ghost of Tsushima: Legends, ma potrete accedervi direttamente anche dal menu principale del gioco o dal menu pausa o ricevendo un invito da un amico.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Le novità non finiscono. Infatti, sempre nel nuovo aggiornamento sarà possibile scegliere tra quattro diverse classi, ognuna delle quali è caratterizzata da abilità uniche, altre alternative e da armi a distanza e amuleti specifici. All’inizio si potrà sceglierne solo una, mentre le restanti saranno sbloccate con l’aumentare dei gradi. Di seguito ve le descriviamo brevemente:

  • Samurai: coloro che la sceglieranno potranno lanciarsi direttamente in combattimento e rimanerci, preservando la loro salute mentre colpiscono nemici a sinistra e a destra. Quando si è sopraffatti, l’attacco supremo Furia di Hachiman permette di attaccare i nemici con una raffica di colpi;
  • Cacciatore: scegliendo questa classe si rimarrà ai margini di un combattimento e colpire da lontano i nemici prima ancora di essere individuati. Si potranno usare frecce esplosive per rallentare i gruppi di nemici e, quando il combattimento si farà davvero duro, l’attacco supremo Occhio di Uchitsune permetterà di colpire i nemici alla testa con più frecce;
  • Ronin: questa è la classe di supporto. Infatti, i giocatori potranno rianimare tutti i membri della propria squadra grazie all’abilità suprema Soffio di Izanami. Potreste decidere di giocare come Ronin perché spinti da altruismo nei confronti dei vostri amici umani o perché sarete in grado di evocare un cane spiritico;
  • Assassino: perfetta per chi desidera infliggere ingenti danni con un solo attacco. L’attacco supremo Colpo ombra vi permetterà di teletrasportavi sul campo di battaglia e colpire direttamente i vostri nemici.

Mentre, Nuova Partita+ è disponibile per i soli che hanno già completato una volta l’avventura di Jin Sakai, così da poterla selezionare e ritrovarsi di nuovo nel gioco, questa volta poco dopo il primo scontro con il Khan. Come di consueto, saranno mantenute tutte le tecniche, attrezzature e decorazione guadagnate durante la prima run, che in questo caso dovrà essere affrontata ad una difficoltà aumentata. Sarà utilizzabile anche un nuovo cavallo con una criniera rossa e una sella speciale. Ci saranno infine nuovi potentissimi amuleti, un potenziamento aggiuntivo per la spada, l’arco e l’armatura e dei nuovi fiori da utilizzare per personalizzare l’equipaggiamento.

In seguito ad aver scaricato la versione 1.1 del titolo, bisognerà visitare il PlayStation Store per sbloccare gratuitamente Ghost of Tsushima: Legends. Ultima postilla, nel caso vogliate giocare in modalità multigiocatore è richiesto oltre che alla connessione Internet, anche l’abbonamento PS Plus attivo.

Immagini

Fonte: Blog PlayStation