Ghost of Tsushima esce a fine giugno, e c’è un nuovo gustosissimo trailer per voi

Lorenzo Delli -

Nel 2020, nonostante l’arrivo di PlayStation 5, arriveranno altre esclusive PS4. E in occasione dei The Game Awards 2019 una delle poche esclusive rimaste si è mostrata con un trailer in 4K davvero stupendo.

Stiamo parlando di Ghost of Tsushima, l’ultima produzione di casa Sucker Punch Productions. È il più lungo fra i trailer mostrati stanotte sul palco dei Game Awards ed è realizzato con un mix di scene di gioco e di filmati in CGI.

Il gioco è incentrato sulla storia di un samurai, Jin Sakai, e sul suo percorso di trasformazione e addestramento in Fantasma nel tentativo disperato di difendere l’isola di Tsushima (e tutto il Giappone) dall’invasione dei mongoli. Non sappiamo a questo punto se aspettarci un’esperienza di gioco più in stile Sekiro Shadows Die Twice (vincitore tra l’altro del premio Miglior Gioco del 2019 ai Game Awards) o una sorta di Assassin’s Creed (con marcati elementi RPG quindi) nel Giappone feudale.

Il trailer, alla fine, svela anche la finestra di lancio del gioco: estate 2020. Un po’ generica come finestra, ma almeno sappiamo che uscirà prima di PS5 e dopo The Last of Us 2.

Aggiornamento05/03/2020

26 giugno 2020: segnatevi questa data sul calendario. È il giorno in cui Ghost of Tsushima, una delle ultime, promettenti esclusive PS4, arriverà sugli scaffali virtuali e fisici dei negozi. Sony Interactive Entertainment ne dà l’annuncio con un nuovo trailer che ci racconta parte della trama del gioco mostrandoci anche alcuni istanti di gioco. Il tutto è realizzato con clip catturate direttamente da PS4 Pro. Il trailer fra l’altro conferma l’arrivo del gioco interamente doppiato in italiano.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.