Una delle ultime, promettenti esclusive PS4 arriverà durante l’estate del 2020

Lorenzo Delli

Nel 2020, nonostante l’arrivo di PlayStation 5, arriveranno altre esclusive PS4. E in occasione dei The Game Awards 2019 una delle poche esclusive rimaste si è mostrata con un trailer in 4K davvero stupendo.

Stiamo parlando di The Ghost of Tsushima, l’ultima produzione di casa Sucker Punch Productions. È il più lungo fra i trailer mostrati stanotte sul palco dei Game Awards ed è realizzato con un mix di scene di gioco e di filmati in CGI.

Il gioco è incentrato sulla storia di un samurai, Jin Sakai, e sul suo percorso di trasformazione e addestramento in Fantasma nel tentativo disperato di difendere l’isola di Tsushima (e tutto il Giappone) dall’invasione dei mongoli. Non sappiamo a questo punto se aspettarci un’esperienza di gioco più in stile Sekiro Shadows Die Twice (vincitore tra l’altro del premio Miglior Gioco del 2019 ai Game Awards) o una sorta di Assassin’s Creed (con marcati elementi RPG quindi) nel Giappone feudale.

Il trailer, alla fine, svela anche la finestra di lancio del gioco: estate 2020. Un po’ generica come finestra, ma almeno sappiamo che uscirà prima di PS5 e dopo The Last of Us 2.