Ghost Recon Frontline è il nuovo Battle Royale free-to-play di Ubisoft

Ghost Recon Frontline è il nuovo Battle Royale free-to-play di Ubisoft
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Allo showcase del 20° anniversario di Ghost Recon, Ubisoft ha annunciato il nuovo esponente della saga videoludica. Si chiama Tom Clancy's Ghost Recon Frontline, e si tratta di un nuovo sparatutto PVP free-to-play improntato su meccaniche tipiche dei Battle Royale.

Ghost Recon Frontline è stato sviluppato da Ubisoft Bucharest, già responsabile di Ghost Recon Wildlands e Ghost Recon Breakpoint. L'idea è quella di catapultare 102 giocatori sull''Isola di Drakemoor, un open world pieno di punti di riferimento e biomi. Qui i giocatori troveranno un'ampia gamma di attrezzature di supporto tattico, che aiuteranno nella pianificazione strategica della propria squadra, tra cui droni, veicoli, torrette, granate radar e tanto altro. Il gioco sfrutterà una visuale in prima persona, in perfetto stile FPS.

Ci sono però varie modalità di gioco. La principale è Expedition e, a detta di Ubisoft, offre un nuovo approccio al genere dei Battle Royale. I giocatori saranno suddivisi in gruppi di tre, da qui l'esigenza di portare il numero di giocatori a 102. Le squadre lavoreranno assieme per completare obiettivi attraverso l'immensa mappa priva di cerchio che restringe l'area d'azione. Una volta raccolte le informazioni necessarie, si dovrà raggiungere la drop zone e chiedere un'estrazione.

Quando tutte le squadre conosceranno il punto di estrazione ci saranno ulteriori tafferugli per capire chi riuscirà a fuggire vincendo l'incontro. Le squadre saranno composte da mercenari appartenenti a classi diverse. Al momento del lancio ci saranno:

  • Classe Assalto: grande sostegno in combattimenti ravvicinati e durante le manovre di esplorazione.
  • Classe Supporto: offre grande protezione con abilità di fortificazione.
  • Classe Ricognitore: può facilmente fare un sopralluogo dell'area per la squadra, scoprendo e attaccando i nemici a distanza, senza paura di ritorsioni.

Uscita e piattaforme

Ghost Recon Frontline sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Luna e Windows PC tramite Ubisoft Connect, con cross-play disponibile al lancio. Il primo closed test si svolgerà dal 14 al 21 ottobre per i soli giocatori PC in Europa. Per iscriversi ed avere quindi un'opportunità di provarlo con mano potete fare riferimento al sito ufficiale che trovate qui. Il lancio vero e proprio sarà quasi sicuramente previsto per il 2022.

Ghost Recon Frontline - Screenshot

Ghost Recon Frontline - Trailer

Commenta