Annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed, il videogioco in cui poter essere (anche) fantasma

Un'esperienza tutta nuova nell'universo degli acchiappafantasmi
Annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed, il videogioco in cui poter essere (anche) fantasma
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Abbiamo assistito ad una presentazione a porte chiuse di Ghostbusters: Spirits Unleashed, il nuovo videogioco dedicato alla celebre saga degli acchiappafantasmi, il cui sviluppo è stato curato da IllFonic, creatori di Friday the 13th: The Game, Predator: Hunting Grounds e Arcadegeddon. In quanto esperti delle esperienze online di stampo ibrido tra la cooperazione e la competizione, anche Ghostbusters Spirits Unleashed sposerà una formula asimmetrica simile.

Il videogioco si configura come un titolo d'azione in soggettiva dove quattro acchiappafantasmi dovranno vedersela con un fantasma, che potrà essere eventualmente comandato da un giocatore, il quale lo guiderà in terza persona utilizzando poteri come l'evocazione dei minion o la possessione di oggetti.

In totale, dunque, ci saranno cinque partecipanti all'interno di una mappa che dovrà essere purificata o infestata a seconda del vostro ruolo. Inoltre, sarà molto importante tenere d'occhio e tranquillizzare i civili presenti nel livello, i quali causeranno subbuglio se avranno paura e renderanno più difficile la cattura del nemico. Una partita durerà circa 10 minuti, stando alle stime degli sviluppatori.

A detta di Illfonic, l'intero titolo è stato realizzato per abbracciare un pubblico vasto, con un occhio di riguardo alle famiglie e agli adolescenti. È stata infatti ripetuta e sottolineata la possibilità di giocare da soli, in modalità offline, vivendo una modalità storia scritta appositamente per questo nuovo gioco. L'intelligenza artificiale sarà resa estremamente dinamica, tanto è vero che gli sforzi produttivi sono al momento concentrati su di essa, in modo tale da fornire una grande rigiocabilità. Volendo lo si potrà gustare anche solo nei panni del fantasma, contro gli acchiappafantasmi animati dal computer.

Ghostbusters è una delle IP più amate nel mondo, perciò abbiamo fatto il massimo per creare un prodotto speciale e accessibile a tutti gli appassionati. Se sei un appassionato dei film o dei videogiochi multiplayer asimmetrici, questo è il gioco per te.

Charles Brungardt, CEO di IllFonic

È già stato confermato un piano di contenuti post-lancio che accompagnerà i momenti successivi all'uscita, così da mantenere fresca l'offerta. Ghostbusters: Spirits Unleashed è previsto entro la fine dell'anno su Epic Games Store per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e Xbox One. A seguire, potete dare un'occhiata al trailer di annuncio e alle prime immagini.

Mostra i commenti