Ghosts 'n Goblins Resurrection: il classico restaurato disponibile da oggi! (video e foto)

Ghosts 'n Goblins Resurrection: il classico restaurato disponibile da oggi! (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni
Aggiornamenti

Direttamente dal 1985 ritorna Ghosts 'n Goblins in una veste totalmente svecchiata. Annunciato per Nintendo Switch, il platform torna sui virtuali scaffali delle nostre console con Ghosts ‘n Goblins Resurrection e per mettere in mostra il lavoro di restauro che è stato messo in atto, Capcom ha condiviso sul suo canale YouTube giapponese un video gameplay di oltre 10 minuti in cui poter vedere il buon Sir. Arthur di nuovo alle prese con i suoi spettrali avversari.

Per i neofiti, questo gioco vede come protagonista un cavaliere vestito della sua armatura, Sir.

Arthur appunto, in missione per salvare la sua amata principessa. Ma il suo viaggio è tutto fuorché semplice non solo per via delle orde di nemici che incontrerà, ma anche perché bastano un paio di colpi per decretare la fine della sua avanzata.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection rende omaggio sia a Ghosts 'n Goblins sia al suo sequel Ghouls 'n Ghosts, e si prospetta come il modo perfetto non solo per emozionare coloro che in passato hanno avuto modo di metterci le mani in qualche sala gioco o su NES, ad esempio, ma anche per avvicinare al franchise anche i più giovani.

Pur definito un reboot, il nuovo capitolo pare aver tratto tutto dall'originale partendo dal livello di sfida elevato fino allo stile accattivante, qui modernizzato con una grafica ad acquerello più moderna.

Il gioco sarà disponibile in formato digitale sul Nintendo eShop a partire da oggi 25 febbraio 2021 e per ammirarlo potete schiacciare il tasto play direttamente qui sotto.

Video

Immagini

Aggiornamento 25/02/2021

Come da programma, Ghosts ‘n Goblins Resurrection debutta oggi sul Nintendo eShop a 29,99€.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection include otto armi diverse, dall'affidabile lancia a nuove aggiunte come il martello e la palla chiodata. La novità della serie è il mistico Umbral Tree, che consente ad Arthur di apprendere e potenziare una varietà di incantesimi e abilità magiche utili durante la sua missione. Spetta ad Arthur usare le armi, la magia e le abilità a sua disposizione per respingere i nemici e riportare la principessa a casa.

Questo nuovo capitolo della serie introduce per la prima volta in assoluto la modalità co-op locale per due giocatori nell'universo di Ghosts 'n Goblins. Amici e familiari possono ora unire le forze per aiutare Arthur nella sua missione per sconfiggere il male nei panni di uno dei tre personaggi secondari: Barry, che crea barriere utili per la protezione; Kerry, che trasporta Arthur attraverso il pericolo; e Archie, che crea ponti da poter attraversare.

Sia i principianti che i fedelissimi dell'arcade possono divertirsi a combattere nel Regno dei demoni selezionando una delle tre modalità di difficoltà: Scudiero, Cavaliere e Leggenda. La nuovissima modalità Paggio consente inoltre agli apprendisti che si approcciano per la prima volta alla serie di rigenerarsi sul posto con vite illimitate. Nel frattempo, i fan veterani di Ghosts ‘n Goblins si troveranno in un territorio nuovo e familiare con livelli come "Graveyard" dove orde di zombi si nascondono ad ogni turno e "Caverns of the Occult" dove alcuni nemici possono essere visti solo nella completa oscurità. Prestate attenzioni prodi avventurieri: il viaggio di Arthur non termina nel momento in cui sconfigge il boss finale. Così come nel classico titolo Ghosts ‘n Goblins, i coraggiosi cavalieri scopriranno un intero nuovo mondo di paura e nemici durante il secondo playthrough del gioco, che presenterà nuove sfide e stage trasformati.

Commenta