Ghosts ‘n Goblins Resurrection: guardate quanto è bello il classico restaurato! (video e foto)

Federica Papagni

Direttamente dal 1985 ritorna Ghosts ‘n Goblins in una veste totalmente svecchiata. Annunciato per Nintendo Switch, il platform torna sui virtuali scaffali delle nostre console con Ghosts ‘n Goblins Resurrection e per mettere in mostra il lavoro di restauro che è stato messo in atto, Capcom ha condiviso sul suo canale YouTube giapponese un video gameplay di oltre 10 minuti in cui poter vedere il buon Sir. Arthur di nuovo alle prese con i suoi spettrali avversari.

Per i neofiti, questo gioco vede come protagonista un cavaliere vestito della sua armatura, Sir. Arthur appunto, in missione per salvare la sua amata principessa. Ma il suo viaggio è tutto fuorché semplice non solo per via delle orde di nemici che incontrerà, ma anche perché bastano un paio di colpi per decretare la fine della sua avanzata.

LEGGI ANCHE: Le novità Rakuten TV di gennaio

Ghosts ‘n Goblins Resurrection rende omaggio sia a Ghosts ‘n Goblins sia al suo sequel Ghouls ‘n Ghosts, e si prospetta come il modo perfetto non solo per emozionare coloro che in passato hanno avuto modo di metterci le mani in qualche sala gioco o su NES, ad esempio, ma anche per avvicinare al franchise anche i più giovani. Pur definito un reboot, il nuovo capitolo pare aver tratto tutto dall’originale partendo dal livello di sfida elevato fino allo stile accattivante, qui modernizzato con una grafica ad acquerello più moderna.

Il gioco sarà disponibile in formato digitale sul Nintendo eShop a partire dal 25 febbraio 2021 e per ammirarlo potete schiacciare il tasto play direttamente qui sotto.

Video

Immagini

  • Sattil

    nostalgia