Giancarlo Esposito è il nuovo villain di Far Cry 6: c’è anche un video ufficiale di Ubisoft! (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Procediamo per gradi, considerato che Far Cry 6 non è stato ancora annunciato. Collider, un paio di giorni fa, ha pubblicato un’intervista al celebre attore Giancarlo Esposito. Dovreste conoscerlo se avete visto Breaking Bad o The Mandalorian! In ogni caso, nella suddetta intervista l’attore ha dichiarato di aver preso parte ad un progetto videoludico piuttosto importante (lo ha definito enorme) che sarà presentato proprio durante il mese di luglio.

Per l’appunto durante il mese di luglio ci sono diversi eventi videoludici di una certa importante, complice anche la cancellazione dell’E3. Gli ultimi indizi sembrerebbero puntare però a Far Cry 6, il nuovo capitolo della serie action shooter di Ubisoft. Un report di GameReactor, che casualmente è stato cancellato (non prima di essere riportato da VG24/7), confermerebbe infatti il coinvolgimento di Giancarlo Esposito nel nuovo progetto Ubisoft. Proprio il fatto che l’articolo originale sia stato cancellato ci fa supporre che si tratti di un leak fondato.

Il 12 luglio si terrà Ubisoft Forward, l’evento in cui il publisher francese presenterà le prossime novità in lavorazione, tra cui dovrebbe esserci anche Far Cry 6. Sul fatto che possa essere il Villain si tratta di una mera supposizione, basata sia sui ruoli passati dell’attore, sia sul fatto che la serie Ubisoft ha da sempre cattivi interpretati da attori di un certo calibro o comunque di presenza. Ed Esposito sarebbe perfetto!

Ci aspettiamo di vedere arrivare Far Cry 6 sulle console di attuale generazione (PS4, Xbox One), su quelle di prossima generazione (PS5, Xbox Series X), su PC e anche su Google Stadia, vista la collaborazione tra le due società.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “03/07 – Microsoft Surface Duo, il ritardo delle lenti di iPhone 12 e Giancarlo Esposito in Far Cry 6” su Spreaker.

Aggiornamento10/07/2020

Un leak a dir poco gigantesco ha svelato la cover di Far Cry 6, il suo villain, la location e tanto altro. Giancarlo Esposito sarà davvero il cattivo di questo capitolo. Si chiamerà Anton Castileroux e sarà il dittatore dell’isola tropicale di Yala. Il suo scopo è far sì che il figlio, Diego, probabilmente quello davanti a lui nella cover del gioco, segua le sue orme in modo da portare l’isola ai fasti di un tempo.

Nel gioco interpreteremo Danny, un nativo dell’isola di Yala. Diventeremo dei guerriglieri in perenne lotta per la liberazione dell’isola. L’isola tropicale, un ritorno alle origini per la serie, offrirà giungle, spiagge e la capitale Yarra da far soccombere nel tempo. Il tutto è trapelato dal PlayStation Store di Hong Kong. A corroborare la bontà della fonte c’è anche il fatto che la pagina da cui sono state tratte le immagini è sparita. Nella descrizione si fa cenno esplicito a PS5. Si potrà fare l’upgrade gratuito dalla versione PS4 a quella PS5. Da notare poi che nella scheda del gioco si fa riferimento a Polar Cry 6, probabilmente un placeholder per non far apparire il gioco nelle ricerche. A quanto pare non ha funzionato!

AggiornamentoOre 18:55

Gli ultimi dubbi sono stati del tutto dipanati da un teaser ufficiale pubblicato dalla stessa Ubisoft!

Anton non sarebbe contento. Ci vediamo domenica agli #UbiForward.

Pubblicato da Far Cry su Venerdì 10 luglio 2020

  • Alvar Mayor

    Si credeva che i personaggi dei film sarebbero diventati digitali con il progresso, invece stanno diventando fisici i protagonisti dei videogiochi…