
Giocare a basket come un campione con una sola mano? Ora si può con NBA Now 22 per Android e iOS
Sono passati due anni e come da tradizione una nuova versione di NBA Now è disponibile al download. Il nuovo NBA Now 22 è infatti scaricabile dall'App Store e Play Store (potete usare i badge a fine articolo) e promette faville. Grazie alle licenze ufficiali il gioco permette di gestire i veri giocatori della lega di basket più famosa al mondo, con le 30 squadre e relativi stadi (ossia l'intera stagione NBA 2021/22). Le modalità di gioco prevedono di organizzare una propria squadra, impostando la strategia, ma permettono anche di giocare in prima persona (rigorosamente con una sola mano) e perfino scommettere sui risultati altrui.
Ogni caratteristica dei vari giocatori è presa dalla controparte reale e, stando a quanto dichiarato dalla casa sviluppatrice Com2uS, i singoli dati si aggiorneranno in real time col passare del tempo in base alle performance sul campo. Come sapranno i fan, NBA Now combina aspetti simulativi con le dinamiche dei giochi di carte collezionabili.
Il titolo infatti presente più di 4.000 carte che raffigurano altrettanti cestisti, in attività o leggende del passato. Ovviamente c'è anche la possibilità di sfidare i propri amici in partite uno contro uno.
NBA Now 22 può essere installato gratuitamente su dispositivi mobili, ma prevede acquisti in-app per alcuni elementi. Chi si è pre-registrato sul sito ufficiale a suo tempo, può ora ricevere le ricompense previste, come la carta del giocatore Joel Embiid e tante altre. Per farvi un'idea di cosa vi aspetta, se non l'avete mai giocato, vi lasciamo il trailer di presentazione ufficiale qui sotto.
