Giochi mobile più scaricati di gennaio: Among Us non è più il campione (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Giochi mobile più scaricati di gennaio: Among Us non è più il campione (foto)

Come ogni mese, torniamo a parlare di quelle che sono le tendenze del mercato dei giochi per smartphone. A gennaio, la classifica ha visto un nuovo primo posto: da agosto, per la prima volta non vediamo Among Us in prima posizione in una classifica di questo tipo.

Il gioco più scaricato, tra i due store mobile, è Join Cash 3D, con oltre 27 milioni di download nel mese di gennaio 2021, con un incremento di 3300 volte rispetto al 2020. Il gioco è decisamente più famoso in alcuni stati: in India, si sono totalizzati ben il 38,3% di tutti i download, con l'Indonesia a seguire con il 6,4%. Among Us scala quindi in seconda posizione con 26 milioni di installazioni, la maggior parte delle quali provenienti dagli Stati Uniti.

Per quanto riguarda App Store, al primo posto troviamo Project Makeover, facente parte della categoria dei giochi "Fashion" che recentemente sta aumentando la propria popolarità. Su Play Store invece troviamo sempre Join Cash 3D in cima alla classifica, con Among Us che scende fino alla quinta posizione.

Fonte: Sensor Tower