Ecco i giochi mobile più scaricati di giugno, tra vecchie glorie e molte nuove comparse (foto)

Che dite, si urlerà allo scandalo anche questa volta?
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Ecco i giochi mobile più scaricati di giugno, tra vecchie glorie e molte nuove comparse (foto)

Ritorna puntuale l'appuntamento mensile con Sensor Tower per scoprire quali sono stati i giochi mobile più scaricati del mese appena trascorso. Questo mese in particolare ha visto il debutto in classifica di molti nuovi titoli (in particolar modo su App Store), oltre che la riconferma di altri già conosciuti.

Debutto col botto per Talking Tom Friends, nome che dovrebbe far suonare qualche campanello per via delle vicende al limite del complottismo che anni fa hanno coinvolto altri titoli dello stesso franchise. L'ultima iterazione di Talking Tom ha letteralmente sbancato su Play Store e, con il contributo dei download su App Store, ha toccato quota 37,5 milioni di download in un mese.

Prosegue la classifica dei giochi più scaricati Save The Girl, con 30,2 milioni di download, mentre chiudono la Top 5 Garena Free Fire, Tangle Master 3D e PUBG Mobile. Nota di merito anche per Brawl Stars di Supercell, che ha trovato in giugno il suo secondo mese migliore di sempre per numero di download, 9,7 milioni; ciò non è successo per caso, in quanto il titolo è stato da poco lanciato ufficialmente anche in Cina.

Fonte: Sensor Tower