Steam svela i giochi più venduti del 2017: tra le prime posizioni tanti giochi “datati”

Lorenzo Delli -

Steam ha svelato la lista dei 100 giochi che hanno venduto di più nel corso dell’anno appena terminato, e tra le prime 12 posizioni, quelle definite da Steam come “Fascia Platino“, ci sono tante vecchie conoscenze non certo uscite nel corso del 2017.

Come potrete notare ci sono anche dei giochi gratuiti. Steam, nella pagina dedicata a tale classifica, specifica infatti che si tratta de “I 100 giochi più popolari in base ai ricavi lordi di quest’anno“. Sono quindi compresi giochi gratuiti perché di fatto hanno realizzato ricavi grazie alle micro-transazioni incluse.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi PC | Migliori Schede Video

Ecco i primi 12 giochi più venduti nel 2017 su Steam: come potrete notare ci sono giochi del 2012 (Counter-Strike: Global Offensive), del 2013 (DOTA 2) e così via fino ad esponenti del 2017 come l’ottimo Divinity: Original Sin 2 o il celebre PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS.

L’elenco non termina ovviamente qui: ci sono altre fasce, come la Oro che comprende titoli quali Fallout 4, For Honor, NieR: Automata o il nuovo Call of Duty, la fascia Argento che comprende Cuphead, Dead By Deadlight e Euro Truck Simulator 2 e così via verso la parte bassa della classifica. Vi basterà seguire questo link per trovare l’elenco completo dei 100 titoli più venduti su Steam dell’anno passato.